venerdì 10 settembre 2004


Florida, cagnolino spara al padrone
L'uomo stava per uccidere 7 cuccioli
Dopo tanti soprusi, finalmente per gli animali è arrivato il giorno della vendetta. Una vendetta che ha dell'incredibile se è vero che in Florida un cucciolo di cane ha sparato un colpo di pistola ad un uomo che stava cercando di ucciderlo assieme ai suoi sei "fratellini". Il cane è riuscito a mandare all'ospedale Jerry Bradford premendo con una zampa il grilletto della calibro 38 che l'uomo stava impugnando per uccidere i sette piccoli.
Mentre l'uomo cercava di tenere fermi i primi due cuccioli con una mano e prendere la mira con l'arma, uno dei fratellini è riuscito a toccare il grilletto facendo partire un colpo che ha raggiunto al polso Bradford. L'uomo è stato ricoverato a Pensacola, dove si è visto recapitare un mandato di arresto per "crudeltà verso gli animali". Lui si è difeso dicendo di avere cercato invano di sistemare i cuccioli, tutti di tre mesi e bastardini, prima di arrendersi alla soluzione di eliminarli. La polizia ha anche trovato nel giardino della sua abitazione, sotto la terra appena rimossa, i resti di tre cuccioli, a dimostrazione delle intenzioni dell'uomo. Ora i sette cagnolini saranno offerti in adozione da una agenzia governativa. Sperando di trovare un padrone, o dei padroni, ben più affettuosi.

Certo è bello immaginare che in quel gesto tanto disperato quanto sorprendente, si celi qualcosa in più del semplice istinto di sopravvivenza. Perché se nessuno, o quasi, sembra avere a cuore la vita degli animali, forse loro stessi hanno pensato che sia arrivato il momento di farsi giustizia da soli. E non solo nei cartoni animati. Che sia l'inizio della "rivolta"? da www.tgcom.it

10 commenti:

  1. cagnolini (e non mucche) alla riscossa?

    RispondiElimina
  2. Sono nella fase vado al canile e prendo un cucciolo... di sicuro stara' meglio con me che al canile anche se vivo in appartamento... ma la mia gatta? Ha 9 anni è la regina della casa... come reagirebbe!? Infine ho sempre avuto gatti, nonne, bisnonne, mamma appassionate di felini... da sempre famiglia gattofila... mai avuto un cane... saro' in grado!?

    RispondiElimina
  3. Ciao Clio, mi sembra proprio una di quelle notizie fatta da un giornalista che vuole vincere lo "Sporchizer" (contrario di "Pulizer") Me lo immagino un cagnolino che riesce a schiacciare il grilletto di un revolver (avete presente come è fatto?)impugnato da una persona. Malgrado questo all'energumeno "ben gli stà!!!!"

    RispondiElimina
  4. Ho una collega che ha preso un cane al canile... giovane, avrà 1 anno... ma tristissimo, diffida di tutto e di tutti, non mangia, non vuole andare alle passeggiate... lei lo ricopre di attenzioni ma... non sa mai come la pensa, ha sempre paura che si ribelli a qualcosa... tornerà come prima questo cagnolino? Io prenderei un cuccioletto e me lo alleverei fin da piccolo, lo so, forse la cosa è egoistica ma cos'altro fare? p.s. Vedrai quanta gioia ti darà il cagnolino :))

    RispondiElimina
  5. prendilo! sisi, dai :D

    RispondiElimina
  6. Ah si, ho sentito questa notizia stamattina, davvero incredibile!
    Grazie per essere passata da me. Buonanotte e buona domenica

    RispondiElimina
  7. Caricaaaaaaaaaaaa!!!
    :) e non solo dei 101!!!
    baci, s***

    RispondiElimina
  8. Ciao...devo dire che questo blog è davvero molto bello...senza parlare dei tuoi racconti e di come li racconti = ).....posso contare in uno scambio link? sempre se non ti da noia...ciao a presto!!!!

    RispondiElimina