martedì 14 settembre 2004


Ankara: a processo 2 maestre Corano
Impedirono che uomini aiutassero 5 ragazze che annegavano
(ANSA) - ANKARA, 13 SET - In Turchia saranno processate due maestre di Corano di orientamento fondamentalista che lasciarono annegare cinque loro allieve sedicenni. Le due donne impedirono ad alcuni uomini di tuffarsi in mare a salvarle adducendo motivi religiosi ('Allah non vuole che uomini estranei tocchino una donna'). Il procuratore le ha rinviate a giudizio solo per omicidio colposo e negligenza, spiegando che 'il codice penale turco non prevede il reato di omissione di soccorso'.
www.ansa.it


Non ho parole! Questo è uno dei paesi che dovrebbe entrare in Europa!?

9 commenti:

  1. Boh, cara Clio...a me sembrano storie (te lo giuro) inverosimili, da film!!!
    altro che "mamma li turchi"!!!
    poi se dici...non li voglio in europa, passi per razzista?

    un saluto va...buona giornata (ascellosa'''.:)))

    RispondiElimina
  2. La cosa sconvolgente e che mi chiedo io è: ma che razza di "donne" sono queste? che si lasciano governare da un senso religioso piuttosto che dalla natura femminile? Il mio Boh è di repulsione, non nei confronti della "razza", ma proprio della persona in sé!! un bacio Luna

    RispondiElimina
  3. Per quanto "moderato" l'Islam produce situazioni di questo tipo. Due culture, quella occidentale e quella islamica, ancora troppo lontane. MD

    RispondiElimina
  4. E' vero MD, le due culture sono ancora moooolto lontane. Tuttavia penso che nella civilissima Europa ci sono, ad esempio, i Testimoni di Geova che per la religione non si fanno fare una trasfusione di sangue e qualche volta ci lasciano la ghirba. Per consolarci pensiamo che il tasso di stupidità occidentale è di parecchi punti inferiore a quello di altre culture.

    RispondiElimina
  5. Macchè Europa! Su Marte li dovrebebro mandare stì mamma li turchi! PS: cmq, per me, si può essere femminili anche senza troppi ammenicoli...;)

    RispondiElimina
  6. ammenicoli=ammennicoli

    RispondiElimina
  7. Che razza di gente circola nel mondo!!!Mah, questi so' tutti pazzi...

    RispondiElimina
  8. va bé, ma la turchia è piena di persone...

    RispondiElimina
  9. e' agghiacciante (per me, per noi), cosi' come e' agghiacciante pensare che comunque la nostra opinione e' plasmata su verita' sempre filtrate.
    non riesco a non pensarci.
    un saluto

    RispondiElimina