domenica 22 agosto 2004

Ore o6.59, cominciano ad abbaiare. Senza sosta. Per ore.



Il silenzio, questo grande ristoratore e guaritore che sono riuscita a fare mio nei 6 giorni di ferie, il solo "rumore" delle fronde degli alberi mosse dal vento... questo silenzio se non parlato attraverso la natura... l'effetto positivo che ha avuto su di me... se ne sta andando.



Lasciando abbaiare i vostri cani a tutte le ore (soprattutto in quelle


dedicate al riposo) contribuite a far odiare gli animali ed abbassare la tolleranza verso quest’ultimi. Siete persone maleducate, senza rispetto. Vivete come se foste in mezzo al deserto. Senza, appunto, rispetto per il prossimo e per le regole del convivere civile.

13 commenti:

  1. Errata corrige: XIX secolo e non XXIX

    RispondiElimina
  2. Bentornata Clio, ricaricata per bene e pronta ad affrontare ilmondo.
    Per quanto attiene il tuo commento al mio post sulla frase di Huntington in parte sono d'accordo con te, ma se andiamo a rileggerci la storia del colonialismo, quello spagnolo puramente di rapina prima e quello egemonico inglese poi,non possiamo dire che la frase di Huntington non contenga elementi di verità. Pensa ad esempio che negli USA la schiavitù è stata abolita solo nel XXIX secolo con la Guerra di Secessione americana e che molti grandi paesi, come l'India, hanno potuto acquistare la loro indipendenza dall'Inghilterra solo nel XX° secolo. Di quella frase, così forte, mi ha colpito il fatto che a dirla non è stato un orientale o un africano o un musulmano ma un fior fiore di professore universitario e di politico impegnato occidentale, americano per la precisione.

    RispondiElimina
  3. Per quanto attiene al colonialismo italiano, la storiografia del ventennio ha detto che siamo andati a portare la civiltà ed a costruire strade, puoi leggere http://www.pasti.org/salerno.htm
    Credo che la verità non stia mai da una sola parte ma soprattutto credo che non bisogna avere l'onestà intellettuale per ammettere, quando vi sono stati, anche i nostri errori. Solo così possiamo avere la serenità per giudicare gli altri.

    RispondiElimina
  4. Oggi sono proprio imbranato: ho scritto "non bisogna" quando dovevo scrivere "bisogna avere l'onestà....". Perdonami sento la festa

    RispondiElimina
  5. Clio ben tornata...senti un pò, ma non è che abiti vicinio a casa mia? Io ho dei vicini che corrispondono alla descrizione....

    RispondiElimina
  6. ...Fronde degli alberi..

    RispondiElimina
  7. ops è vero ho scritto fronte :) grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie Barba. Condivido in parte quanto da te espresso. In passato sono stati fatti degli errori, l'importante è scusarsi e cercare di rimediare e non proseguire nell'errore.

    RispondiElimina
  9. Sir forse è solo che di maleducati in giro ce ne sono troppi.... :/

    RispondiElimina
  10. Una volta è successo pure a me di avere vicini maleducati! Ci vuole un pò di perseveranza nell'educarli:ci sarà qualcosa che a loro dà fastidio..., scoprila e falla! Sono sicura che arriverete ad un compromesso! ;))_LD

    RispondiElimina
  11. No Lilly questo metodo non mi piace. Abbiamo cercato di ragionarci e chiedere con belle maniere ed educazione un compromesso ma non c'è stato nulla da fare. Sono persone maleducate e piene di acredine.

    RispondiElimina
  12. Be'...da persone maleducate cani maleducati....chissa' i figli.........
    Un bacio e bentornata. Andrea

    RispondiElimina
  13. Ciao Andrea, i figli sono grandi sui 20/23 anni sono due e non sono educati. Pensa che addirittura il figlio maschio passa il primo pomeriggio a chiacchierare dalla finestra della sua camera con uno sul motorino in strada... questo alle 14./14.30 del pomeriggio.
    la madre quando parla la si sente fino a 700 metri di distanza.
    Sigh...

    RispondiElimina