mercoledì 7 luglio 2004

Il copia/incolla è molto utile. Uno degli optional del computer. Mi ritrovo spesso ad usare questa formula per lavoro, soprattutto sotto bilancio. E' utile, veloce... Fa risparmiare tempo, fatica. E' comprensibile usare un accessorio che permette di risparmiare tempo. Ma vale solo per il lavoro. Con le persone il tempo bisogna investirlo, e bene.
Ebbene si, anche il copia/incolla ha un ma. Una falla. Un difetto. Non si può usare con le persone... le persone se ne accorgono. Mica sono programmate da un uomo.

21 commenti:

  1. Per fortuna! Se nò sai quanti cloni tutti uguali. .......una sfiga tremenda.....

    RispondiElimina
  2. E' tutta utopia. Con le persone il tempo non lo investe nessuno. E poi non dovrei essere pessimista...

    RispondiElimina
  3. Cacchio io sono tagliato fuori da questo argomento...a me quando mi scatta l'estro creativo mi isolo dalla società e non ho più una vita sociale per 2, 3 anche 4 mesi, ma ormai chi mi conosce e mi stà vicino lo sa e mi sopporta, sanno che se sparico sono nel mio studio...effettivamente se non avessi il pc nel mio studio e non parlassi con voi ( oltre a rispondere alle mail di lavoro ) la mia vita sociale-comunicativa sarebbe pari a 0....ma in fondo potrei mai barattarla con colori e pennelli??? No mai...

    RispondiElimina
  4. un bacio della buona notte corazon... a presto ethan

    RispondiElimina
  5. Attenta che col copia incolla si possono fare pasticci!!!!Dolcenotte cara Clio!
    P.S.: c'è aria di festa su Gatti & Gatti...;-)

    RispondiElimina
  6. Eh cara Anto non sono io che combino pasticci... per ora! :)

    RispondiElimina
  7. Sono perfettamente d'accordo con te. Il copia/incolla funziona con le cose ripetitive. Con la routine. Ma non penso che non sia da usare perche' le persone se ne accorgono...sono convinto che non tutti possano accorgersene. Non bisogna usarlo per una forma di senso morale, per una sorta di onesta' intellettuale, perche' esistono si le persone che si uniformano, che si mescolano nella massa perdendo le loro peculiarita', ma pur nella massa hanno sempre una unicita', ed e' lo scopo dei rapporti sociali riuscire a farla venire fuori...sempre che ci interessi. vabbe'...scusate i vaneggiamenti. Ciao...Andrea

    RispondiElimina
  8. Bravissimo Andrea hai colto perfettamente il mio pensiero e hai scritto benissimo. Altro che veneggiamenti. :)

    RispondiElimina
  9. Dubbio amletico: ma chi utilizza il copia incolla in maniera stupida si rende conto di quello che sta facendo? Oppure crede che lo stupido sia il destinatario?

    RispondiElimina
  10. allora ti devi far fare da norge l'adesivo abbinato con scritto gnocca veronese!

    RispondiElimina
  11. Ciao Luisa, vedo che in qualche blog commenti ancora. Come stai? Tutto bene? MD

    RispondiElimina
  12. Beh, le persone se ne accorgono se parlano tra loro all'insaputa del sender. Sicuramente non e' carino usare il copia-incolla ma credo non sia carino neanche scambiarsi le mail destinate alle singole persone. Non credi? Ciao cara. MD

    RispondiElimina
  13. uau coniglione ti ringrazio :)

    RispondiElimina
  14. Caro MD la fauna umana è varia e variegata. Tutto viene lasciato all'intelligenza dell'individuo. Come sempre.

    RispondiElimina
  15. Certe volte penso che il copia/incolla potrebbe essere utile anche tra le persone, poi però mi fermo a paensare se io mi ritrovassi sposato con una persona totalmente uguale a me, beh credo che litigherei per tutto il tempo.... conclusione viva la diversità!!!

    RispondiElimina
  16. Punti di vista. Chi la da la patente di "intelligente"? MD

    RispondiElimina
  17. Manager... forse ci si annoierebbe anche :PP

    RispondiElimina
  18. Forse il buon senso??? Il rispetto degli altri??? La lealtà??? Mah... entriamo in un discorso filosofico.

    RispondiElimina
  19. MD, mica sono morta eh. Passo sempre anche da te anche se non lascio traccia. Non mi sembra di averti mai nascosto il mio pensiero e aspetto fiduciosa che le cose cambino. Non capisco il tuo tono polemico e non mi sembra da te. Spero di aver capito male. Ciao.

    RispondiElimina
  20. Il copia/incolla:
    quando si tratta di impaginare pagine e pagine praticamnte tutte uguali è una manna...quando si tratta di gestire rapporti umani e visioni del mondo è difficile copincollare...se vuoi usarlo come metodo devi essere 100000000 volte più in gamba del tuo interlocutore.
    OT: certo che accetto consigli in fatto di lettura, purchè non pesanti e noiose...ah, considera che ho più di 1500 titoli, magari non devo nemmeno comprarli:)
    bacioni, Sabry***

    RispondiElimina
  21. Lu, ma quale tono polemico... mancavo da un po' di tempo dalla blogosfera e mi ha fatto piacere incontrarti da Clio. Tutto qui. Bacio. MD:)

    RispondiElimina