mercoledì 30 giugno 2004

Sono senza parole.
Il sindaco di Treviso ha proibito l'accesso dei cani nel centro storico. Motivo? Perchè sporcano troppo.
Sono allibita, arrabbiata e stupita. Perchè sporcano troppo? Ma che cavolo, va emessa una ordinanza nella quale si OBBLIGA il padrone di quest'ultimi ad andare in giro con salviettine e borsetta di plastica e raccogliere i "regalini" degli amati quattrozampe. Siamo in estate, ogni anno ci sono dai 150 mila ai 175 mila animali abbandonati, per l'85% di questi è sofferenza e morte certa, spesso causa di incidenti per altre persone... e cosa fa questo sindaco emette un'ordinanza dove vieta l'entrata dei cani nel centro storico.... come se fuori dal centro storico la cacchina e la pipì si può fare e sporcare?
Ma benedetto sindaco e def... ehmm ed amministratori fate un'ordinanza dove si puniscono SEVERAMENTE i padroni degli animali. Con multe salate che verranno devolute agli enti che proteggono gli animali. I padroni dei cani devono essere educati a pulire, a lasciare pulito dove passano.
Anzi facciamo un corso di educazione in generale ai possessori dei cani, e non solo. grrrr


I nostri soldati non potrebbero (oltre che in Albania, Iraq e negli altri paesi bisognosi di aiuto) andare anche qui a mettere un pò di ordine????:
FOLLA CIRCONDA POLIZIA A BARI, AGENTI FERITI
Per evitare l'arresto di due giovani che avevano rapinato un ragazzo del suo ciclomotore una cinquantina di persone ha circondato e aggredito i poliziotti. www.ansa.it


Non ho parole!!!




6 commenti:

  1. Sapessi quanti "ricordini" si trovano davanti al mio garage...
    ovvio che l'ingresso oltre ai cani (che fanno quello che hanno BISOGNO di fare) andrebbe vietato ai padroni e concordo sull'eventuale aiuto da parte di un "corpo" apposito per multare i proprietari di cani bisognosi e non muniti di paletta e secchiello:)

    OT: sì, l'isola sarebbe il regalo perfetto, confermo...ma anche tre milioni di dollari non sarebbereo male, eh eh eh...
    baci e buon pomeriggio. mf

    RispondiElimina
  2. Ciao Clio, grazie mille per i tuoi complimenti sul mio post sono sicuramente immeritati. Allora veniamo alle due notizie che hai riportato oggi, la prima l'ho letta in pausa pranzo sul Corriere della Sera, ASSURDO anche io ho pensato la stessa cosa che hai detto tu, ma mi sembra di aver capito che al Sindaco di Treviso piace essere protagonista, infatti da quanto ho letto non è nuovo a stronzate del genere. Veniamo alla seconda............ beh scusami ma non ci sono proprio parole, quando leggo queste cose rischio veramente di trasformarmi in un incredibile ULK padano (pur non essendolo in maniera assoluta). Saluti dal Manager

    RispondiElimina
  3. Ciao Clio ti passo un link, ti consiglio di guardartelo quando hai un pò di tempo e ti puoi mettere li bella tranquilla, magari la sera dopo il caffè, ciao ciao...:)

    http://%20www.highlandconnection.org/clandonaldcentre.htm

    RispondiElimina
  4. E io faccio un'altra riflessione. Meno male che alcuni padroni fanno fare popò al loro cane nelle (dentro) le aiuole, e quando piove diventa concime per questa povera Terra, stressata nella morsa dello smog !! Perchè qui a bergamo, di bagnare le piante, rivoltare le zolle, ossigenare le aiuole non se ne parla! E se non ci fossero i cani, che in maniera antica e naturale (la loro cacca non è concime chimico !!) che la aiutano, ed aiutano le piante a irrigoglirsi e assumere l'inquinamento assorbendone un po', non sò cosa rimarrebbe della "natura in città" !!! Non ho parole nemmeno io, o forse si, ma non è educato esprimerle ad alta voce.... :-))) baci Luna

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Clio, ho pensato la stessa cosa....multe belle salate per chi non pulisce dove il cane sporca. E se uno a Treviso ha il cane ed abita in centro storico che fa..?? Deve traslocare..?? benedetta intelligenza.......un bacio. Andrea

    RispondiElimina
  6. caro Schiele ti ringrazio tantissimo del link, questo castello l'ho gia' visitato due volte dal vivooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :))))))))))

    RispondiElimina