martedì 6 aprile 2004

Integrazione, lo spo...

Integrazione, lo sport che unisce i popoli... bla bla bla... investimenti di soldi e di risorse... ampia partecipazione di tutti... lo sport unisce i popoli, sto parlando di Bahrein e della formula uno. Ma quale integrazione, quale unità di popoli... ma lo sapete che se avete il passaporto israeliano nel Bahrein non potete entrare?

7 commenti:

  1. E non è bello, no. Però quello di Israele e degli Arabi è un discorso molto complicato, Clio, dove le ragioni si perdono ormai nella notte dei tempi e diventa difficile distinguere, davvero.
    Non voglio certo giustificare i terroristi, che sono criminali e vanno duramente colpiti con ogni mezzo, e con loro non si può discutere, però voglio anche ricordare che prima della famosa passeggiata di Ariel Sharon nella Spianata delle Moschee a Gerusalemme (dal punto di vista degli arabi, una provocazione incredibile) la situazione israeliana ma direi anche mondiale era completamente diversa. Siamo al punto in cui siamo anche grazie alla scellerata politica del duo Bush-Sharon, non perchè io creda che con i terroristi islamici si debba ragionare, assolutamente no, ma perchè grazie a loro sempre più islamici diventano estremisti.
    Comunque, ero passato da qui per ringraziarti del commento che hai scritto da me. Thanks :-)

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che se sei comunista negli Usa non entri...?? Ma lo sai che anche gli USA hanno ristretto le maglie e capita che impediscano l'ingresso anche a degli intellettuali semplicemente perche' la pensano diversamente da quella che e' la linea guida del paese..?? Da sempre ci sono gradimenti e non...e sicuramente non e' a senso unico....ma riguarda tutti. Ciao e buona giornata. Andrea

    RispondiElimina
  3. Beh se non fanno entrare i comunisti come dare loro torto??? :))))))

    RispondiElimina
  4. ma lo sapete che se non mi vesto bene non mi fanno entrare in un locale di merda dove l'aperitivo costa 8 euro? ma chi c'ha voglia!

    RispondiElimina
  5. be', chiamare sport la formula uno è un po' eccessivo... :)))

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Cien... riporto quello che hanno detto in tv :) i cervelloni!

    RispondiElimina
  7. Non entri nemmeno in Giordania, se per caso, sul tuo passaporto hai un timbro di passaggio, peggio ancora un visto di entrata, con provenienza Israele. Per passare dalla Giordania a Israele, ho dovuto oltrepassare la dogana al Ponte di Allenby. Un ponte, un confine che "non esiste"... sulla carta. Non viene riconosciuto, ma ovviamente viene usato. La Giordania non riconoscendo l'esistenza di Israele, ti sottopone ad una serie di controlli che sono lunghissimi e meticolosi. E non puoi portare nulla che sia Giordano (nemmeno frutta... dovemmo mangiarci le banane che avevamo con noi...) in Israele... La situazione, è sì complicatissima... ma anche per i Brasiliani, ultimamente entrare negli USA non è facilissimo. E infatti sono sulla soglia di una grossa crisi diplomatica. Tutti i brasiliani che entrino negli USA per turismo o per lavoro (e sono milioni!) devono essere schedati, con controllo di impronte digitali e fotografia dell'iride. Il governo Brasiliano, dopo aver protestato per questa prassi che è discriminatoria (perchè viene applicata solo a loro, nel Sud America) ha adottato le stesse misure nei confronti degli Americani (che sono milioni, e la maggior parte per squallido turismo sessuale) che entrino in Brasile. Cosa che ha fatto tuonare letteralmente l'Amministrazione Bush... che ha accusato i brasiliani di alto tradimento... capito l'incongruenza?

    RispondiElimina