mercoledì 28 aprile 2004

He questi cattivoni ...

He questi cattivoni di americani. He si sono loro i cattivoni. Sono i principali responsabili dei problemi di tutto il mondo. Oddio hai un orzaiolo nell'occhio? Allora o è colpa di Berlusconi o è colpa degli americani. Ma aprite gli occhi!!! Ma vi rendete conto che in Cecenia la capitale, Grozny, è stata letteralmente rasa al suolo dai Russi e nessuno dice o fa nulla? Nel ventesimo secolo è l'unica capitale che è stata cancellata. La Cina sta sistematicamente eliminando dalla faccia della terra il Tibet. E l'Europa? Sta a guardare, si allarga con nuovi paesi ma non ha nessun potere o volontà di fare nulla. L'importante è solo ritirarsi dall'Iraq.

8 commenti:

  1. Sono d'accordo. E' la moda del momento si vede. Una volta era Andreotti, adesso gli americani. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Be'...certo che Berlusconi non mi pare prenda particolarmente a cuore la Cecenia...come tutti gli altri....visto che va a braccetto con Putin...e lo stesso fa Bush. Fa parte della convenienza politica...e che sia di destra o di sinistra...fa veramente schifo. Ciao....Andrea

    RispondiElimina
  3. Condivido. Con un unico appunto sulla Cecenia: chi può veramente volere che la guerriglia istauri una repubblica islamica? Una spiegazione, non una giustificazione, ovviamente.

    RispondiElimina
  4. No Clio, non sono gli "unici responsabili" dei problemi di tutto il mondo. Ce n'è una sfilza di gente che crea problemi e vanno messi tutti sullo stesso piano. Pensa a certi governi sudamericani, alla Cina, alla Corea e via dicendo
    Ho già detto una volta che quando ero ragazzino cantavo le parole di una canzone che faceva "...ti sogno california e un giorno io verrò". Quando ero piccolino arrivavano pacchi con indumenti e alimentari dagli USA e mi ricordo ancora delle lattine che a me sembravano enormi con dentro uno strano formaggio arancione. Per questo io sono riconoscente agli USA. Ciò non di meno non riesco, come farei con mio figlio, a dire che tutto quello che fanno è giusto anche se lo ritengo sbagliato. E' una questione di onestà intellettuale. Non credo che chi esprimere delle critiche in modo pacato e sereno possa essere tacciato di antiamericanismo. Gli amici hanno l'obbligo morale di dirsi cose anche spiacevoli se queste servono per evitare problemi maggiori.
    A proposito di Cecenia, ti ricordi quando Putin è venuto in Italia? Il Berlusca ha detto che in Cecenia non c'è repressione!
    La morale di tutto questo è semplice. Si è a favore o contro gli americani o a favore o contro i comunisti quando fa comodo salvo poi comportarsi in maniera diversa in altre situazioni.
    Purtroppo, in politica, questo è normale.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione. I russi hanno le loro colpe e della Cecenia si parla poco. I cinesi non ne parliamo. Si parla sempre e solo di Bush. Qualche colpa però ce l'ha pure lui... non credi? MD;)

    RispondiElimina
  6. Il silenzio c'è da parte di tutti, non solo di Berlusca, Putin e Bush. Ma qui si parla solo di loro. Come mai?

    RispondiElimina
  7. Il silenzio c'è da parte di tutti, non solo di Berlusca, Putin e Bush. Ma qui si parla solo di loro. Come mai?
    Volevo far notare questo. Personalmente Berlusconi mi ha molto irritata quando ha accolto Putin a braccia aperte nel momento in qui quest'ultimo aveva appena fatto chiudere l'ultima tv libera in Russia parlando di di libertà e di mercati, tenendo fuori appunto la tv e la Cecenia. Come fanno tutti Prodi, Chirac, Blair, Zapatero, eccetera eccetera eccetera eccetera eccetera.....

    RispondiElimina
  8. concordo con te al 100% e non passa giorno che non si senta nominare berlusconi per ogni stronzata. mi sono stufata di questa catalizzazione idiota

    RispondiElimina