mercoledì 31 marzo 2004

Leggendo i commenti ...

Leggendo i commenti su nofilter mi è venuto in mente un amico della mia dolce metà. Questo amico si dichiara comunista e ha: la baby sitter, la signora che va a fare le pulizie, la moglie che lavora part-time, era pro società multirazziale, era perchè, da quando gli è nato il bimbo, è seccato perchè il piccolo deve stare in classe con marocchini e algerini e in più deve pagare una parte della retta perchè supera il tetto annuale di introiti, si è preso la casa in montagna e il venerdì sera finisce di lavorare alle 16 e si fa il fine settimana no-stress, d'estate la moglie e il piccolo si fanno due mesi al mare. Poi quando si parla di problematiche famigliari ci fa presente che tutto è aumentato e deve scegliere tra comprare i pomodori e il balsamo per i capelli. Dà alla sottoscritta dell'integralista perchè non patteggio per la causa palestinese. Perchè non difendo la "resistenza" palestinese e chiamo terrorismo gli attacchi sui bus. Forse la sinistra italiana va male o non riesce a farsi valere perchè anche i dirigenti si comportano da "comunisti" come il nostro comune amico. Un pò di coerenza please.

14 commenti:

  1. Mia cara Clio, non sono solita parlare di politica perchè uno stato allergico mi colpisce, ma credo che la coerenza non la si trovi più da nessuna parte ... né a sinistra, né a destra e neppure al centro. E noi sempre a credere a tutto ciò che ci dicono ... Così va ... Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Sai che la maggioranza dei comunisti che conosco io è così? E non hai idea di quanti evasori fiscali, commercianti, ambulanti, artigiani !! Certo che questo nuovo sistema fiscale gli va stretto, li stanno beccando !! Parlo del mio lavoro, non posso non conoscerlo, ma ti dico che la coerenza non esiste, esiste l'opportunismo..... e, se io dico cantanti con ingaggi da favola? Scrittori? Il cinema? Forse è meglio gustarsi la giornata !!! Un bacio Clio !! Luna

    RispondiElimina
  3. Clio, confermo. Infatti i commenti fatti in quella maniera lasciano un po' il tempo che trovano...

    RispondiElimina
  4. MA CHI SEI ???? Vuoi sposarmi ? Non sono solo in sintonia con te...sono la tua custodia, ti calzo a pennello !!!!

    RispondiElimina
  5. WOW questo non me l'aveva mai detto nessuno. :)) Essere la custodia di un altro essere vuol dire EMPATIA :p

    RispondiElimina
  6. Be'...io non ti sposo di certo....;-))))))))....litigheremmo su chi deve fare il risotto..eh eh eh. Comunque votare comunista e dichiararsi comunista non vuol dire essere comunista. Ciao....Andrea

    RispondiElimina
  7. Contraddizioni italiane... MD;)

    RispondiElimina
  8. ciao clio, scusami se vengo a farti visita, so di non essere ospite gradito, ma cerca di sopportarmi per una volta. ho visto il tuo commento su nofilter e non ho saputo resistere dal farti l'applauso. per quanto mi riguarda sei l'unica che ha fatto un ragionamento sensato.. oltre il sottoscritto naturalmente... hehehe... niente, volevo solo dirti che sulla materia berlusconi-comunisti condivido in pieno il tuo pensiero. ciao e scusami nuovamente per l'invasione. ciao. Max

    RispondiElimina
  9. Max sei e sarai in futuro sempre il benvenuto. Perchè mai dovresti darmi fastidio??? Ciao :)
    (unica cosa sii piu' gentlemen con Luisa altrimenti ti strozzo... oppure chiedo a chi puo' farlo al posto mio :P)

    RispondiElimina
  10. ehhhhhhhh..... destra , sinistra.... per me, sono tutti uguali... i politici intendo...;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. ma questo è un pirla, non un comunista! è vero che ultimamente la differenza va sempre più assottigliandosi però...

    RispondiElimina
  12. fatta la tara al pirla (che lo è forte...), non è che uno che si dice comunista debba entrare nell'ordine dei francescani...

    RispondiElimina