mercoledì 3 marzo 2004

Eccesso velocità per...

Eccesso velocità per soccorrere cane,  ricorre contro multa.
(ANSA) -PARMA, 25 FEB- Ha perso il ricorso in Prefettura una guardia zoofila multata per eccesso di velocita' mentre portava dal veterinario un cane in fin di vita. Per un animale, e' stato spiegato, non si puo' applicare lo stato di necessita'. Per questo l'ente protezione animali (Enpa) ha portato davanti al giudice di pace la vicenda per affermare un principio importante: lo stato di necessita' deve essere applicato anche nel caso in cui il ferito trasportato sia un animale.
 www.ansa.it

12 commenti:

  1. Non conosco la legge a tal proposito, ma credo che se c'è una vita in gioco animale o non si debba fare di tutto per salvarla...io la penso così e avrei rischiato anche la multa pur di salvare un qualsiasi animaletto!! Puccia

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il giudice di pace gli dia ragione cosi' viene creato il precedente. Un bacio...Andrea

    RispondiElimina
  3. e che ci facevi sveglia all'alba? A me se non mi obbligano, manco se mi sparano... ;)

    RispondiElimina
  4. Gia'... dimmelo a me... è un periodo così...!

    RispondiElimina
  5. Vedo che il periodo è nero anche per te !!! Però in realtà, se lasci che gli altri ti attacchino.... la questione non la risolvi !! Perchè invece non cerchi di fare delle tue qualità e della tua lealta uno scudo? A un certo punto, davvero, le lance si spezzano.... Non è una cosa cretina o la solita retorica, è proprio una questione semplice.... quando si troveranno disorientati perche non riescono a scalfirti, o ti lasciano in pace (anche perchè non sei più vulnerabile e non si divertono più) o inizieranno a rispettarti.... non mollare, e vedrai che i risultati arriveranno !! Un bacione, e speriamo per il cagnolone !!! Luna

    RispondiElimina
  6. Allora anche io non posso correre se porto una capretta che deve partorire dal veterinario... scherzo, le mie caprette fanno tutto da sole, ora ne ho tre incinte di cui una sicuramente non passerà la settimana, vedrai le foto sul blog... grazie della visita, Paolo

    RispondiElimina
  7. cavolo, allora non posso soccorrere la mia ex..

    RispondiElimina
  8. Spad: sei incorreggibile :)

    RispondiElimina
  9. Speriamo davvero che si crei il precedente.SPAD 6 troppo forte ;DDD

    RispondiElimina
  10. sono passato di qui per caso.. il titolo endor la luna verde dei ribelli mi ha attirato.. guerre stellari è uno dei miei film preferiti.. però era la luna boscosa di endor.. e non era nemmeno dei ribelli.. mi piace questa tua interpretazione, posso tornarci qualche volta? mi piacciono i tuoi post! baci

    RispondiElimina
  11. Missing Clio.....ti auguro un buon week-end....e ti mando un bacio. Andrea

    RispondiElimina