mercoledì 14 gennaio 2004

Ieri sera sul ...




Ieri sera sul tardi, prima di andare a nanna, faccio il solito giretto su televideo. Apprendo che Free Willy (l'orca famosa dei film che viveva in cattivita') è morta. Il suo vero nome era Keiko. E' morta avvelenata dopo essere stata liberata. Al primo tentativo era tornata dove ha sempre vissuto. Al secondo è morta avvenelenata vicino alla Norvegia. E' sempre stata in contatto con l'uomo, chissà cosa avrà mai pensato quando si è vista respingere da quest'ultimo, che l'ha nutrita e sfruttata fino a quando è servito. I biologi marini affermano che è morta a causa dell'inquinamento.

9 commenti:

  1. Gia'...l'inquinamento...pensa...mi ricordo l'ultimo bagno che ho fatto in un canale...vicino a Bussolengo...guarda un po'....avevo 6-7 anni. Chi avrebbe il coraggio di farlo adesso....??? Ed e' qui il succo.....l'uomo sta violentando la natura per suo uso e consumo....prima o poi la natura presentera' il conto. Spero di non esserci quel giorno.....Bacio. Andrea

    RispondiElimina
  2. la natura ha gia' cominciato a presentare il conto

    RispondiElimina
  3. Io spero di non esserci quando la Natura si ribellerà.... di non esserci come essere umano.... proporrei Barbalbero, per gli amanti del Signore degli Anelli.... !! L'Ultimo Samurai non lo avevo associato a Balla coi Lupi.... però forse adesso che me lo dite... però, no, non lo so, ma forse no. Mi ha colpito di più il rimorso, gli incubi, la ricerca della civiltà alternativa, iniziata nel diario... il Samurai che non capiva gli sbagli di Caster, la limitazione di una ideologia rigida..... mi ha mooooolto colpito il figlio dell'ultimo samurai.... :-))) Un bacione Clio !! Luna

    RispondiElimina
  4. ciao clio, ci sono sempre... anke se non mi faccio vedere.... l'ultimo samurai, mi ha fatto venire un nodo alla gola, forse perché una filosofia ed una scuola di pensiero è stata deviata dal progresso... saluti ethan

    RispondiElimina
  5. Ciao Clio, povero pescione...il nome spaventa...ma è un povero pescione...sarà che è morta a causa di inquinamento...bah!
    Buona serata (seconda parte degli sposi:))), sabry

    RispondiElimina
  6. Chissà chi sopravviverà all'uomo... un bacio_cara_LD

    RispondiElimina
  7. Purtroppo noi uomini crediamo di avere il diritto e il dovere di fare qualsiasi cosa a qualunque essere vivente...non è mai una cosa grave fino a quando non viene fatto un torto agli stessi uomini!! Io adoro le orche!! Puccia

    RispondiElimina
  8. Sapessi qnt volte ho visto i suoi film ;___;

    RispondiElimina
  9. cari . ho 12 anni da piccola wlly e sempre stato il mio eroe lo è ancora come zampa di gatto luna e il fratello più piccolo mi dispiace scrivo dopo 2 anni che è morta io l' ho sognata stanotte mi dispiace tantissimo ho sogniato che lei mi salvava in mare da un incendio èra la mia migliore amica ma dopo 4 anni è morta avvelenata. io so che è morta x nostalgia di polmonite e ora che è stata avvelenata ho ma decidetevi xò quale il motivo x cui è morta cordiali saluti luisa cominciate ha ricommentare

    RispondiElimina