giovedì 29 gennaio 2004

Cerco di pensare pos...

Cerco di pensare positivo, di fare grandi respiri, di guardare "oltre". Ma non va tanto bene. Il clima è quello che è, le persone che mi circondano sono quello che sono. Il blog purtroppo risente di questa negatività, speriamo riesca a distribuirmi bene sulle spalle questi pesi e, nonostante tutto, possa proseguire il mio percorso di vita.
Oltretutto ho visto "21 grammi". Vorrei rispondere a Sean Penn e spiegare cosa sono stati per me, per noi quei 21 grammi, ma è ancora troppo difficile fissare il tutto sulla carta. Posso solo aggiungere che a Bergamo non sono stati tolti i 21 grammi, e che qualcuno in quella sala d'aspetto di ospedale invece di cadere nella disperazione come noi è stato accolto nel caldo abbraccio della speranza. Grazie ad una bella persona che, anche oltre la vita, ha continuato ad aiutare gli altri.

8 commenti:

  1. Ciao! Le negatività ci servono per far sembrare meno noiosa la vita. Beh, almeno provo a crederci! Non so quanto ti possa aiutare, ma ti sono vicino ... e nei momenti peggiore puoi sempre provare a ...... lo sai. Un bacio. Syl

    RispondiElimina
  2. E' difficile che uno in uno stato negativo riesca a tirare su un'altra nello stesso stato. Se poi interpreto correttamente quello che sembra uscire dalle tue righe, dubito che qualche mia parola possa solo consolarti, ma forse ricordo quell'accenno, quando parlai di quell'incidente. Ecco...vedi...tutto giunge al mio cervello che oggi sembra in letargo...e mentre giunge lo scrivo...quasi in diretta. Comunque sia, comunque vada.....qualunque cosa si dica...qualunque cosa si pensi....nessuno mi puo' vietare di starti vicino...anche se solo con delle piccole parole. Un bacio. Andrea

    RispondiElimina
  3. mi pare di capire che 21 gr = circa (stando in una media) 70 kg...e se è così, non è proprio male! ciao :)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra che siamo un pò giù tutti in questi giorni ed gli argomenti dei nostri post lo testimoniamo... A presto_LD:)

    RispondiElimina
  5. Ehilà cos'è tutto questo pessimismo!! Su su guarda un po' la vita da un'altra angolazione,magari questo momento non è così negativo. Un bacio Simona :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Clio... 21 grammi che sono tutto, che contengono tutto... che vogliono dire soprattutto "infinito"... ieri sono stata tutta la mattinata con una mia amica, una compagna di scuola che a cicli alterni, stranamente, incontro dopo che lei ha vissuto momenti difficili di perdita... sono stata con lei, per parlare... per cercare di farle capire che adesso, tutti quei 21 grammi che son volati via, son dentro di lei, nella forza che ha sempre dimostrato in tutta questa vita... ci siamo abbracciate forte, e abbiamo riso e sorriso. Lei per la prima volta dopo molti mesi. Un abbraccio, Clio, forte di Pace, Ipanema

    RispondiElimina
  7. mi spiace leggere questo...cmq come tutti i brutti periodi sono sicura che passerà...stringi i denti e tieni duro un bacione! :*

    RispondiElimina