mercoledì 29 ottobre 2003

Pulizie autunnali. Dopo otto mesi sono stati sgomberati vecchi raccoglitori, carte, appunti, fogli sparsi qua e là... l'ultima impronta di una persona che non c'è più, persona che è andata in pensione e che non verrà sostituita. Ora la scrivania è vuota, sterile, senza niente di chi l'ha occupata per tanti anni. Solo la sedia ha preso con il tempo la forma di chi la occupò. Niente più.

14 commenti:

  1. E' un immagine malinconica. Noi passiamo e difficilmente lasciamo delle tracce. Forse prima di andarsene per sempre avrebbe dovuto incidere la scrivania con un temperino scrivendoci...." io sono stato qui, da oggi me ne vado". Ora guardando quella scrivania vuota puoi affidarti solo ai ricordi. Ciao. Andrea

    RispondiElimina
  2. Spesso ci scordiamo che siamo solo di passaggio. Se ce lo ricordassimo piu' spesso, forse vivremmo in modo diverso... MD

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Clio, ritratto crudo ma reale, brava. Bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao Clio... sai ieri qui da me, un collega ha dato le dimissioni, era qua da 15 anni mi è dispiaciuto molto... Ma sai un conto è il dispiacere di qualche collega, un altro ed è tristissimo è il menefreghismo dei capi. Un dolce saluto.

    RispondiElimina
  5. Cara Lu qua è stato un addio indifferente da parte della persona che è andata in pensione, da parte dei capi e anche dei colleghi. Tristezza e basta :)

    RispondiElimina
  6. Ciao scusa ma dopo aver creato il mio blog mi sono accorta che un altro clio era in giro, sinceramente ho anche notato che tu ti firmi clio e hai il blog che si chiama endor.splinder.it io mi firmo fluke e ho il blog che si chiama clio.splinder.it. Non volevo appropriarmi di un qualcosa magari pensato da te, sinceramente ho dato il nome del mio blog cercando sul significato dei nomi e, mi ha colpito più il suo significato che ho anche scritto nel blog che il nome. Dimmi tu se ti scoccia posso anche cambiarlo non c'è nessun problema. Fammi sapere.

    RispondiElimina
  7. In effetti mi scoccia, anch'io ho scelto clio in quanto a scuola la mia materia preferita era la storia. Pero' chi sono io per imporre a te di cambiare nick. Non sarebbe giusto. SPeriamo solo che quando mettiamo i commenti non ci confondano. Benvenuta :)

    RispondiElimina
  8. Non dai cercherò un altro nome non ti preoccupare... Scusami ancora

    RispondiElimina
  9. Grazie, sei molto corretta :))

    RispondiElimina
  10. un pò triste come immagine, ricordo quando dala EG, la soc per la quale lavoravo prima, se ne andò una persona che doveva essere una delle mie migliori amiche e con la quale invece ho dovuto interrompere ogni tipo di rapporto..
    è stato triste dover pulire tutto quanto, vedere il suo terminale vuoto, non sentire la sua presenza, in un luogo che già era triste ..
    ti auguro un buon mercoledi..

    RispondiElimina
  11. Ok ho cambiato, non mi chiamo più clio speriamo stavolta di non beccare qualcun altro con lo stesso nome, comunque non è tanto per la correttezza, ma sono due cose completamente diverse...

    RispondiElimina
  12. Mazza.. m'ha messo un po' di malinconia l'immagine di quella scrivania vuota e sterile..... :((((
    GRazie per essere passata Clio... sono giorni un po'.. confusi per me.. speriamo che il coperchio si alzi come credo ;)
    Un bacione e grazie :***

    RispondiElimina
  13. sto intagliando la scrivania... :) orpa: la storia come materia preferita a scuola? solo a scuola?
    rispondo di qua al commento da me (scusa, ma non so mai come si fa...): come quand'eri giovane? vabbè, alle signore non si chiede... buona serata clio...

    RispondiElimina
  14. Certo che mi fa piacere... ciao e grazie.

    RispondiElimina