venerdì 29 agosto 2003

Raccolgo la sfida di Renton:


weekend ~ Fine settimana. <-- Prevedibile


weekendista ~ Vacanziere del weekend. <-- Incredibbolo


workaholic ~ Persona affetta dalla sindrome del sabato mattina (vedi sindrome) <-- Questo mi suona nuovo


Sindrome del sabato mattina ~ serie di disturbi psicofisici, che si manifestano
nei giorni di riposo dal lavoro e che colpiscono persone iperattive ed eccessi-
v
amente coinvolte nella propria professione, al punto da aver sviluppato una
sorta di dipendenza morbosa nei confronti di essa.
<-- Non rientro nella casistica. Non ci rientro vero?!

9 commenti:

  1. http://www.accadueosuper.it/italiano.htm ecco qui
    appena comincio a farlo ti racconto

    RispondiElimina
  2. grazie :) ho visitato il sito, interessante.

    RispondiElimina
  3. Mi auguro vivamente di no cara Clio, sarebbe preoccupante, se hai tempo fai un salto sul mio blog e leggi la notizia curiosa di oggi. ;-) Riccardo

    RispondiElimina
  4. ma il devoto-oli lo tieni sulla scrivania del lavoro o sul comodino? :) o te lo porti appresso come gli studenti? pesa, neh?!
    anche a me la sindrome del lunedì mi corre dietro tutti i dì feriali e pure qualche festivo quando me tocca lavora'. Fondiamo un'associazione di sindromati? o ci sfoghiamo picchiando quelli con la workaholic?

    RispondiElimina
  5. picchiamo i workaholic, il devoto-oli ce l'ho caricato nel pc... torna utile per i lavori di segreteria e lettere... :)
    poi a casa ho lo zingarelli, per non far torto a nessuno :P

    RispondiElimina
  6. Bella, volevo scrive bella, non BELA! me tapinaaa :)

    RispondiElimina
  7. Bela sta cosa.. mi sa che poi ci provo anche io ;)
    Smack smack

    RispondiElimina
  8. Ciao endor!E' vero gli iperattivi stanno malissimo durante il week end.Se vuoi te li presento.Un bacio

    RispondiElimina
  9. Conosco persone che hanno la sindrome delle ferie!

    RispondiElimina