Alcune controindicazioni dell'antistaminico che sto prendendo:
Sono stati riferiti casi isolati delle reazioni avverse di seguito riportate trombocitopenia, tachicardia (già ce l'ho grazie), disturbo dell'accomodamento (non chiedo più permesso?), visione offuscata (anche con gli occhiali?), diarrea, astenia, malessere, edema, shock anafilattico, ipersensibilita' (in generale?), funzionalita' epatica anormale, aumento ponderale (aumento di cosa?), convulsioni, disgeusia (dis che? me lo puo' ripetere?), disordini del movimento (il mio stato normale insomma), parestesia, sincope, aggressivita' (ho una buon scusa per dar di matto), agitazione (beh questo sarebbe il mio stato normale), confusione (può peggiorare ulteriormente il mio senso d'orientamento già inesistente?), depressione, allucinazione (solo n° 1 allucinazione?), insonnia, disuria (non riesco a fare pipì), enuresi, (faccio pipì involontariamente, insomma mettetevi d'accordo) edema angioneurotico, prurito, rash (pronti rash via?), orticaria (pensare che è un antistaminico consigliato anche per le orticarie). I dati disponibili non sono sufficienti per stimarne l'incidenza nella popolazione da trattare (perchè secondo la casa farmaceutica sono pochi i riscontri riportati qui sopra?).
Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
lunedì 24 settembre 2007
Quasi quasi scrivo alla casa farmaceutica per far presente che mi si è addormentata meta' lingua... forse è un altro effetto indesiderato da me... e desiderato da altri!
Morale: mai leggere le controindicazioni dei farmaci... che tra l'altro non sono in corpo 14!
Ci sarà un motivo no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A leggere quei foglietti c'è sempre da spaventarsi! Io ormai io non li leggo più. Il fatto è che per stare dalla parte della ragione, le case farmaceutiche mettono di tutto e di più, anche se c'è stato un caso su mille lo indicano. Tutto per evitare denuncie e compagnia bella.
RispondiEliminaO caspita, ero loggata con Felix...bé tanto avevi capito no? :-DDD
RispondiEliminaA cosa sei allergica? Io qui già sto meglio che a Milano. La stagione dei pollini dura molto meno. Il mese critico è stato agosto e un pò luglio ma prima e dopo sembra nettamente meglio che a Milano.
RispondiElimina:-)
Non si sa a cosa sono allergica.
RispondiEliminaMi sono venute le labbra modello Alba Parietti e Valeria Marini!! :(
Ora pubblicizzano anche le supposte effervescenti per stitici conclamati ... quali saranno gli effetti collaterali?
RispondiEliminaDovresti ricordarti cosa hai mangiato o... baciato. La risposta è lì.
RispondiElimina;-)
Auguri. E appena le labbra diventano normali consolati con un cioccolatino!
Grissino!!!!!!!!!
RispondiEliminaSono nei secoli fedele e quindi bacio solo il marito :))
Ho cercato di memorizzare tutto quello che ho mangiato... ma non c'è nulla di strano :/
la mia "dolce" metà (che in questo campo la sa lunga visto che è ... del mestiere) dice che i foglietti illustrativi è meglio buttarli nel ...!
RispondiEliminatoccherebbe al medico spiegarti le cose ..., ma questo pare che non avvenga mai :-(((
giuliana
p.s. io prendo antistaminici da una vita ... e sono ancora qua ... bah, forse potrei essere meglio ... ma non è certo colpa degli antistaminici :-)))
Giuliana mi ha messo un appetito incredibile l'antistaminico!!!
RispondiElimina