domenica 29 febbraio 2004

"La slealtà è un pec...

"La slealtà è un peccato imperdonabile, anche quando nasce dalla debolezza".
Calliphora  di  Patricia Cornwell

venerdì 27 febbraio 2004

Sono una cretina, è ...

Sono una cretina, è ufficiale. Mi comporto con franchezza e lealtà, mi comporto onestamente senza forzature e non devo aspettarmi che gli altri facciano altrettanto, invece accade. Gli altri sfruttano questo aspetto e ti massacrano agli occhi degli altri. Io devo starmene tranquilla, non rinnegare me stessa, tirare dritto per la mia strada. Si dice che alla lunga gli stronzi si mettono in evidenza da soli, io direi che hanno vita lunga continuando a ferire. Poi ci sono quelli che ci godono, che sono cattivi e si nutrono di questo. Purtroppo io ho in ufficio uno che rientra in questa categoria. Lo sapevo, non è che sono ingenua fino a questo punto, il fatto è, che fino a ieri, non mi spaventava in quanto io non potevo (e non posso) arrecargli nessun danno e quindi mi illudevo del "vivi e lascia vivere"... non è così. La cattiveria è dura a morire.

mercoledì 25 febbraio 2004

&nbs...









 


 


 


 


 




Vorrei coricarmi ed alzarmi quando proprio non ne posso più di dormire, non un secondo prima.

Non ho tempo, non ho...

Non ho tempo, non ho tempo, ho poco tempo... ho sempre meno tempo.... dove si acquista il tempo? E' più prezioso dell'oro e più raro della coerenza.


Sagge parole, grazie:
Prendi tempo per pensare è la fonte della tua forza Prendi tempo per esser gentile è la porta per la felicità Prendi tempo per sognare è la strada per le stelle Prendi tempo per esser allegro è la melodia dell'anima Prendi tempo per amare è la vera gioia della vita prendi tempo ed avrai altro tempo .
www.ned.splinder.it

sabato 21 febbraio 2004

venerdì 20 febbraio 2004

Proprio come le pall...

Proprio come le palline che fanno i maglioni di lana. Tu continui a toglierle e loro continuano a riformarsi.

giovedì 19 febbraio 2004

Finalmente piove. Il...

Finalmente piove. Il tempo oggi mi assomiglia. Pioggia e forte vento. Il vento non mi è mai piaciuto, mi ha sempre innervosita, ma oggi magari porterà via qualcosa con sè.

mercoledì 18 febbraio 2004

Troppo lavoro. Tropp...

Troppo lavoro. Troppe cose da fare, in poco tempo e bene. Troppe disparità di trattamento. In mezzo a tutto questo ci sono io.

martedì 17 febbraio 2004

Dove lavoro, quando ...

Dove lavoro, quando c'è poco traffico, arrivano i rintocchi del campanile. Oggi suonano per una messa funebre. Io sono qua, in un ambiente ostile. Dopo tanti anni sto pensando di cominciare a fregarmene, almeno a cercare di farlo. Di ignorare i meschini, di fare esclusivamente il mio lavoro, imparare a dosare le parole e le energie. Non ergermi in difesa di chi viene ingiustamente colpito. Penso a tante cose, mentre in una giornata di sole sento questi rintocchi. Ma perchè devo continuare ad arrancare e vivere male quando ad un certo punto, volenti o nolenti, si deve scendere dalla barca e gli altri proseguono comunque senza di noi. Ma è così utopico voler trascorrere tranquillamente le mie ore lavorative? Ma l'azienda non ci guadagnerebbe ad avere dei gruppi affiatati senza invidie, senza rancori, senza falsità?

Sto pensando di far ...

Sto pensando di far pagare il subaffitto a quell'enorme brufolo che si è impossessato della mia guancia. Non avevo i brufoli in età adolescenziale... cos'è arrivano adesso???

sabato 14 febbraio 2004

San Valentino: relig...

San Valentino: religiosi sauditi vietano di festeggiarlo
RIAD, 13 FEB - Il 14 febbraio sara' un giorno come un altro per i musulmani sauditi. Le autorita' religiose hanno infatti ordinato ai fedeli di rinnegare la festa pagana di S.Valentino per non imbattersi nell'ira divina. Lo ha reso noto oggi il giornale saudita al-Riyadh. ''E' una festa pagano cristiana e i musulmani che credono in Dio non possono celebrarla o riconoscerla o farsi gli auguri per questa ricorrenza'' salvo scatenare l'ira e la punizione di Dio, ha precisato un comunicato della Commissione dell'Arabia Saudita che si occupa della fatwa (un editto religioso) pubblicato oggi sul quotidiano locale. ''Ci sono solo due feste riconosciute dall'Islam, l'Eid al-Fitr e l'Eid al-Adha'' (celebrazioni che seguono il Ramadan) si legge ancora nel comunicato. Tutte le altre ricorrenze e celebrazioni, anche quelle festeggiate individualmente, sono da ritenersi pure invenzioni, bandite ai musulmani. Il regno saudita, che applica una versione restrittiva della legge islamica, ha infatti cancellato dal calendario tutte le Feste non musulmane, tanto che sono all'ordine del giorno le incursioni della polizia nei negozi per assicurarsi che non vendano oggetti o ornamenti per Natale, Capodanno o San Valentino. www.ansa.it

venerdì 13 febbraio 2004

A qualcosa/qua...






A qualcosa/qualcuno dovrà pur servire questo studio. Alle case discografiche!?

La musica salva la coppia e argina le crisi
Abbassa lo stress e aiuta la vita a due
(ANSA) ROMA, 13 FEB - La musica puo' aiutare la coppia, fa crescere l'emozione e abbassa lo stress. Lo rivela uno studio di 80 esperti, tra sessuologi e psicologi. Dalla ricerca emerge che se la musica e' generalmente in grado di contribuire al relax, diminuendo i freni inibitori, va detto anche che asseconda la vita di coppia: stimola il dialogo ed e' in grado di dare la carica durante i momenti intimi. Inoltre la musica fa sentire ancora di piu' i suoi effetti se ascoltata con il partner.

13/02/2004 08:43
www.ansa.it

giovedì 12 febbraio 2004

Giornata molto diffi...

Giornata molto difficile in ufficio. Il mio collega allergico all'acqua e sapone oggi è una bomba chimica. Ogni volta che si muove (non sta mai fermo) lascia una scia di odore nauseabondo, il vestito che indossa potrebbe stare in piedi da solo. Io profumo sul tavolo e ogni tanto apro la finestra... è arduo lavorare e concentrarsi in queste condizioni. Ma non poteva laurearsi in "pulizia del corpo et affini"?

mercoledì 11 febbraio 2004

He no! Basta non ne ...

He no! Basta non ne posso più. Una volta per tutte:

UNA PERSONA NON SI CALCOLA DAL TITOLO DI STUDIO
BENSI' DALLA VIRTU' D'ANIMO E DA COME SI COMPORTA


IL TITOLO DI STUDIO PORTA AD AVERE UNA SPECIALIZZAZIONE
IN UNA DATA MATERIA ESCLUDENDO LE ALTRE.


LA CULTURA DI UNA PERSONA COMPRENDE L'UNIVERSO DELLE
MATERIE. SENZA SOTTOVALUTARE L'EDUCAZIONE, L'INTELLIGENZA E L'UMANITA' DELLA STESSA. Clio Docet

martedì 10 febbraio 2004

Poco tempo, poco tem...

Poco tempo, poco tempo. Poco tempo per commentare, per scrivere post. Lavoro, lavoro, lavoro.

domenica 8 febbraio 2004

L'adozione di un nuo...

L'adozione di un nuovo animale può rivelarsi nella maggior parte dei casi un vero toccasana, non tanto per cancellare il ricordo di quello che si è amato e che non c'è più, quanto per continuare a intrattenere legami affettivi con esseri viventi diversi da noi che arrichiscono e rendono migliore la nostra esistenza. Dott. Piero Bianchi

venerdì 6 febbraio 2004

USA, TROVATA MORTA L...

USA, TROVATA MORTA LA BAMBINA RAPITA IN DIRETTA TV
Il cadavere e' stato abbandonato dietro ad una chiesa. Trasformato in arresto lo stato di fermo di Joseph Smith, 37 anni, pregiudicato, sospettato di essere l'uomo che ha rapito e ucciso la piccola Carlie Brucia. Inchiodato dal dna Smith ha la fedina penale sporca di 13 arresti, uno dei quali per rapimento.  www.ansa.it  ore 14,14.


Ancora contrari alla pena di morte?

Settimana pesante, c...

Settimana pesante, c'è molto da fare, molto da preparare, da finire, da cominciare, da archiviare, da conteggiare, da dividere, da inserire, da cancellare, da correggere, da fotocopiare, da stanziare... Il tempo corre veloce, passo le giornate in ufficio a domare il computer e le scartoffie... è tutta una corsa da quando si scende dal letto fino a quando la sera si chiude a chiave la porta di casa. Non so cosa sto scrivendo, sono qui che digito e mi guardo intorno, fuori dalla finestra la nebbia corre di qua e di là... sembra viva, sembra una nuvola bianca che bussa discretamente ai vetri per ricordarmi che la vita non è qui dentro.
Però quanta energia brucio qui, tanta... poi non è che mi resti tanto da dividere con gli altri. Mea culpa.

martedì 3 febbraio 2004

&n...


 


 


 


 


 


 


 

Questa mattina ho so...

Questa mattina ho sorriso ascoltando le news alla radio. Hanno detto che all'alba è stato catturato un presunto anarco-insurrezionalista che ha inviato i pacchi a Prodi. E' un ragazzo di 25 anni che vive ancora con mamma e papà. Prima di "liberare" il paese sarebbe stato più credibile se avesse raggiunto prima la sua di indipendenza. O no?!

lunedì 2 febbraio 2004

Sono solo le 9.00 e ...

Sono solo le 9.00 e già in ufficio c'è un clima "guerrafondaio". Si parla solo di lavoro. C'è un nuovo arrivato e (gli altri) a chiedersi solo se è laureato e che livello ha e quanti soldi prenderà. Gente incattivita. Nervi a fior di pelle, pugni alla stampante, voci alterate... ecco questo è l'ambiente dove io dovrei stare calma e rilassata. Io invece ho notato che non è decisamente bello ma, dietro le lenti degli occhiali, ci sono occhi azzurri e un sorriso imbarazzato.