mercoledì 1 giugno 2011

Cultura????

Partecipa a una gara di bellezza, lapidata
Crimea: Katya Koren, 19 anni, musulmana, è stata barbaramente uccisa al suo ritorno a casa

Aveva partecipato a un concorso di bellezza in Ucraina, è stata uccisa, non lontano dalla sua casa, al ritorno nel suo villaggio in Crimea. E' la terribile storia di una ragazza musulmana, Katya Koren, 19 anni, lapidata per aver violato la Sharia proprio prendendo parte a questo concorso. La polizia indaga sulla sua morte, dopo aver trovato il suo corpo straziato dalle pietre sepolto in una foresta.
Gli amici della giovane hanno raccontato che Katya adorava indossare vestiti alla moda, e che nel concorso in Ucraina si era classificata settima. Il suo cadavere è stato trovato una settimana dopo la scomparsa. La polizia ha aperto un'indagine per omicidio. Nel mirino ci sono tre giovani musulmani, che l'avrebbero uccisa proclamando che la sua esecuzione era dettata dalla legge islamica.

Uno dei tre, Bihal Gaziev, è in arresto e ha raccontato alla polizia che Katya non ha rispettato la Sharia, e che non ha rimorsi per la sua morte.

Sulla lapidazione il mondo musulmano è diviso: alcuni gruppi sono convinti che sia una legge islamica, altri non sono d'accordo. Secondo il report annuale di Amnesty Internationa sulla pena di morte nel mondo, non risultano notizie di esecuzioni mediante lapidazione nel 2010. Ma di recente ci sono state sentenze di morte per lapidazione in Iran, in Nigeria e nel Pakistan.
notizia trovata su tgcom

3 commenti:

  1. è l'ignoranza che uccide...guarda pure in casa nostra ci sono episodi da brividi...e siamo cattolici, almeno così si dice...

    RispondiElimina
  2. Se si riesce  dire ad un padre che lascia morire la figlioletta di 22 mesi in macchina perche' se l'e' scordata
    :" non te ne devi fare una colpa,puo' succedere a tutti"
    non si puo' criticare un'altra cultura che non conosciamo.

    RispondiElimina
  3. Stavo per scrivere esattamente quello che ha detto Lazorra. Non posso che associarmi..

    RispondiElimina