Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
sabato 27 settembre 2008
Paul Newman 1925 - 2008
Griss un po' più di tatto sarebbe bene accetto. Per me è come se fosse mancato un conoscente, in più persona che si è sempre data da fare in beneficienza. Sono appassionata di cinema, sono cresciuta a latte e cinema. Gli attori, i film e tutto quanto gira intorno a questa settima arte mi ha tenuto compagnia in momenti di solitudine e sofferenza quindi... merita rispetto.
"Mi piacerebbe che la gente pensasse che in Newman c'è uno spirito che compie azioni, un cuore e un talento che non arriva dai miei occhi blu" Paul Newnam
Bravo, bello, carismatico, indimenticabile....l'ultimo vero leone di Hollywood Star sul grande schermo, ma anche impegnato tutti i giorni a favore dei più deboli: nel 1982 fondò un'azienda alimentare specializzata in produzioni biologiche, che ha ricavato finora 250 milioni di dollari, devoluti in beneficenza. Senza dimenticare la sua attività a favore della libertà di espressione, di culto e di stampa. Anche questo era Paul Newman. Ciao Paul...
Quando ero ragazzina avevo un poster di Paul Newman sopra al mio letto (bé, il giorno in cui mi sono sposata era ancora lì...), era proprio sopra all'interruttore della luce, così che tutte le sere quando spegnevo per dormire mi sembrava che lui mi augurasse la buonanotte. Nemmeno da dire che ho sempre detto che mi sarei sposata con uno con gli occhi azzurri come i suoi, ma proprio di quel tono di azzurro particolare...ne ho trovato uno solo con quegli occhi e me lo sono sposato! :-)))) Per me è come se se ne fosse andato un vecchio amore di gioventù.
noooooooooooooooo..... ma davvero?
RispondiEliminaSono a casa mezza influenzata, non ho mica nemmeno acceso il tel.... vado a vedere :(
...... o cavolo !! Uno dei miei miti :(
Putroppo cara Willa è così...
RispondiEliminaper me sarà sempre Ben Quick ne La lunga estate calda di Martin Ritt.
Mah, a me non é che la cosa cambi la vita...
RispondiEliminaGriss un po' più di tatto sarebbe bene accetto.
RispondiEliminaPer me è come se fosse mancato un conoscente, in più persona che si è sempre data da fare in beneficienza.
Sono appassionata di cinema, sono cresciuta a latte e cinema. Gli attori, i film e tutto quanto gira intorno a questa settima arte mi ha tenuto compagnia in momenti di solitudine e sofferenza quindi... merita rispetto.
Bello.
RispondiEliminaBello e bravo.
Bello, bravo e dal cuore grande.
Da Orpheus:
RispondiElimina"Mi piacerebbe che la gente pensasse che in Newman c'è uno spirito che compie azioni, un cuore e un talento che non arriva dai miei occhi blu"
Paul Newnam
Bravo, bello, carismatico, indimenticabile....l'ultimo vero leone di Hollywood
Star sul grande schermo, ma anche impegnato tutti i giorni a favore dei più deboli: nel 1982 fondò un'azienda alimentare specializzata in produzioni biologiche, che ha ricavato finora 250 milioni di dollari, devoluti in beneficenza.
Senza dimenticare la sua attività a favore della libertà di espressione, di culto e di stampa.
Anche questo era Paul Newman.
Ciao Paul...
Quando ero ragazzina avevo un poster di Paul Newman sopra al mio letto (bé, il giorno in cui mi sono sposata era ancora lì...), era proprio sopra all'interruttore della luce, così che tutte le sere quando spegnevo per dormire mi sembrava che lui mi augurasse la buonanotte.
RispondiEliminaNemmeno da dire che ho sempre detto che mi sarei sposata con uno con gli occhi azzurri come i suoi, ma proprio di quel tono di azzurro particolare...ne ho trovato uno solo con quegli occhi e me lo sono sposato! :-))))
Per me è come se se ne fosse andato un vecchio amore di gioventù.