A A A
Qualche giorno di ferie la prima settimana di settembre, la speranza di trascorrerla fuori casa... tagliare un po' l'aria... sarà che ho mal di testa, che un forte raffreddore mi ha fatto passare un fine settimana molto brutto... boh... non si trova posto... tutto pieno ovunque... ma non c'era crisi? Aggiungi che io non vado dove non accettano gli animali... he si boicotto gli hotel che non gradiscono animali di piccola o grande taglia...
Si accettano suggerimenti e/o consigli... zone Toscana e/o Marche... Un posto tranquillo per due persone (una delle quali leggermente isterica: la sottoscritta) possibilmente posti dove non ci siano bambini piccoli perchè sono nella fase Re Erode. Grazie
Un agriturismo?
RispondiEliminaBeata.................
Vista la Toscana, includi anche "con menú vegetariano"... si sa mai che servano solo TAGLIATA!
RispondiElimina;-D
Ero io,
RispondiEliminaLucetta.
Una zona molto bella della Toscana è la maremma Sovana: parco dell'Uccellina con cinghiali e butteri, circondato da paesini medioevali come Pitigliano, Capalbio, e dalle spiaggie di Talamone al confine con la laguna di Orbetello che anticipa porto Ercole e porto S.Stefano dove c'è anche una buona vita notturna. Ci sono stata in campeggio coi miei genitori, vicino a Talamone, però, Clio, girando nella zona ci è capitato di fermarci a pranzare in quallche cascinale che affittava delle camere. Può darsi che llì ti lascino portare animali, ma che animali hai di grossa taglia, forse un canguro? :)))
RispondiEliminaDimenticavo: poco più giù trovi anche le necropoli etrusche.
RispondiEliminaDelle Marche il punto più bello penso sia la riviera del Conero, ma ricordo che anche noi, a fine agosto, abbiamo fatto molta fatica a trovare da dormire e ci siamo dovuti adattare a spendere una piccola fortuna in un Hotel 5 stelle super. Poi, se vai nelle Marche non perdere l'occasione di visitare le grotte di Frasassi. Tra l'altro sto decidendo anche io dove andare per qualche giorno.
Buone vacanze allora, se riesci a trovare il posto per dormire.
Lucetta
No no no non ho cani, ho una gatta isterica (come la sua padrona) di 13 anni che resta a casa.
RispondiEliminaMa non vado dove gli animali non sono bene accetti. Boicotto :)
Porca paletta continuo a cercare ma sono tutti pieni
a noi va bene anche un B&B... trovo solo appartamenti con angolo cottura e io non voglio fare da mangiare saranno 5 gg soli ma saranno FERIE!!!
Io anni fa sono stata, in occasione del nuovo olio, in un agriturismo. Gente cordialissima, si è mangiato assieme ai titolari in un unico tavolone tutti assieme in allegria. Ne ho un bel ricordo.
RispondiEliminaHanno carne e salumi, si sa, in Toscana... ma anche ottime verdure coltivate nei loro orti!!!
Se non stavolta, magari più avanti, ma facci un pensiero!
Al mare?
RispondiEliminaSe non punti al mare, ti posso segnalare l'agriturismo di un mio amico, in provincia di Arezzo, a Cortona.
Qualche bambino piccolo ci dovrebbe essere però, per lo più olandesi.
Ahahahahahahahahaha che risata mi sto facendo! eh già, dopo il 3ad Boikott Boikott! mò te le tiri: ahahahahah Boikott pure tu ma forse ti tocca rinunciare alle vacanze. Poi, dai, se non prendi la gatta con te trattasi solo di una puntina di fanatismo. Ti sei mai chiesta se gli albergatori non possano avere qualche ragione nel rifiutare animali? non so bene come potrebbe funzionare se molti ospiti decidessero di portarsi dietro cani, gatti, o magari il canarino e il merlo.
RispondiEliminahttp://www.tuttomaremma.com/talamonealberghi.htm
RispondiEliminaCmq, Clio, ti mando la guida della Maremma con, a lato a sx, tutti i paesini, più o meno distanti dal mare, e relative proposte di soggiorno: Hotel, B&B ecc...con relativi numeri di tel., foto e tariffe.
RispondiEliminaVai all'isola del giglio, è fantastica a settembre!!! :)
RispondiEliminaClarke, il tuo amico ha la piscina? :)
RispondiElimina:) Lucetta sai che belle che sarebbero le vacanze senza bimbi maleducati mollati nelle spiagge, nelle sale da pranzo, nelle hall degli alberghi? Insomma mollati ovunque da genitori che se ne strafregano?
RispondiEliminaDipende sempre dai genitori e dai padroni degli (eventuali) animali.
Preferisco un albergo con animali che bimbi.
Genitori: pensateci!
Troppi maleducati.
Lu: ho cercato proprio gli agriturismi... prezzi via di testa!!!!
RispondiEliminaCavoli... all'estero è una formula economica il B&B qua da noi in Italy è un lusso :/
Grazie Lucetta,
RispondiEliminail link che mi hai gentilmente inviato ha dato i suoi frutti...
.)
Grazie della visita e dei complimenti! Tanti ron-ron da Rasputin! Redcats
RispondiEliminafase erode? :D
RispondiElimina