domenica 31 agosto 2008

L'uomo della trasparenza

L’appartamento che l’ex magistrato Antonio Di Pietro aveva ottenuto dalla Cariplo, contro ogni regolamento, a chi lo girò? Al figlio Cristiano. Che fece Di Pietro dei famosi 100 milioni prestati da Giancarlo Gorrini? Comprò una casa a Cristiano. Dove lavorava Cristiano, assente ma stipendiato? Alla Maa di Gorrini. Chi affittò all’Italia dei valori, negli anni scorsi, le sedi di Roma e Milano? Di Pietro. L’affitto, pagato con denaro pubblico, era più alto o più basso del mutuo pagato intanto da Di Pietro? Più alto. Ache società erano intestati gli appartamenti? All’immobiliare An.ton.cri, che racchiude il nome dei figli di Di Pietro. Una è Anna. Chi figurò come praticante fantasma nel giornale dell’Italia dei valori, pagato dal contribuente? Anna. Chi è consigliere provinciale a Campobasso? Cristiano. A chi bussò Cristiano per perorare la costruzione di un parco eolico in Molise? Al padre, ministro delle Infrastrutture. L’Italia dei valori appartiene a tre soci: chi sono? Di Pietro, sua moglie e la tesoriera Silvana Mura. Chi gestisce la citata An.ton.cri? Il marito di Silvana Mura. Dove abita Cristiano? In una casa aMontenero. Chi gliel’ha venduta? Il padre. La moglie di Cristiano come si chiama? Lara. Cognome? Di Pietro. Cristiano come ha chiamato suo figlio? Antonio.


Filippo Facci su Il Giornale di ieri 30 agosto 2008

venerdì 29 agosto 2008

Grecia: ucciso ultimo orso bruno su monte Olimpo


L'ultimo orso bruno esistente sul monte Olimpo, nella Grecia settentrionale, è stato ucciso, probabilmente con un colpo d'arma da fuoco. Lo ha annunciato l'organizzazione ecologica Callisto affermando che si tratta di "una gravissima perdita" per la fauna protetta. L'orso, ha detto all'Ansa un portavoce di Callisto, aveva ferite sul corpo e si ritiene quindi che sia stato ucciso a colpi d'arma da fuoco, ma non si esclude che, considerata l'agonia che presuppone la bocca aperta, possa essere stato prima avvelenato. Callisto, un'organizzazione che da anni osserva le popolazioni di plantigradi, lupi e altri animali in pericolo di estinzione, sottolinea che in tutta la Grecia restano solo 200-300 orsi bruni della grande popolazione che un tempo viveva in questi territori. Da una settantina di anni gli orsi avevano abbandonato il monte Olimpo, ma alcuni di essi vi erano tornati cinque anni fa. "Riteniamo che fossero due, uno dei quali fu ucciso tre anni fa, per cui questo, un maschio di 10 anni del peso di circa 180 kg è verosimilmente l'ultimo in questa area, una perdita gravissima" ha spiegato il portavoce di Callisto. Il monte Olimpo ricoperto da un'importante vegetazione è con i suoi 2917 metri la più alta montagna della Grecia ed era considerato nell'antichità la dimora degli dei. Nel 1938 è diventato sede di un Parco Nazionale.
notizia tratta da
www.ansa.it


 

martedì 26 agosto 2008

A A A


Qualche giorno di ferie la prima settimana di settembre, la speranza di trascorrerla fuori casa... tagliare un po' l'aria...  sarà che ho mal di testa, che un forte raffreddore mi ha fatto passare un fine settimana molto brutto... boh... non si trova posto... tutto pieno ovunque... ma non c'era crisi? Aggiungi che io non vado dove non accettano gli animali... he si boicotto gli hotel che non gradiscono animali di piccola o grande taglia...


Si accettano suggerimenti e/o consigli... zone Toscana e/o Marche... Un posto tranquillo per due persone (una delle quali leggermente isterica: la sottoscritta) possibilmente posti dove non ci siano bambini piccoli perchè sono nella fase Re Erode. Grazie


 

venerdì 22 agosto 2008

Forza, odiatori! BOIKOTT BOIKOTT


FUNZIONA NUOVO FARMACO CONTRO LA FIBROSI CISTICA (boicottate anche questo!) 
 
Sembra funzionare il nuovo farmaco in fase di sperimentazione per la terapia contro la fibrosi cistica. L'annuncio arriva dalla rivista 'The Lancet', che ha pubblicato i risultati della sperimentazione di fase 2 del PTC124. In particolare, dai primi risultati elaborati su pazienti ricoverati all'Hadassah Hebrew University Hospital di Gerusalemme, il farmaco migliorerebbe la funzionalita' del canale cloruro nei pazienti con mutazione nonsense. Il farmaco e' stato messo a punto dalla PTC Therapeutics. Nel corso della terapia i ricercatori hanno somministrato dosi diverse di farmaco a 24 pazienti affetti da fibrosi cistica e con gravi infezioni ai polmoni. Dopo 14 giorni i pazienti hanno dimostrato significativi miglioramenti nelle loro condizioni. "Questo studio", ha spiegato Eitan Kerem che ha guidato la sperimentazione, "mostra che il farmaco e' efficace almeno nei pazienti che hanno la fibrosi cistica con mutazione nonsense al gene CFRT". Il farmaco sembra essere stato ben tollerato da tutti i pazienti che l'hanno utilizzato.
Liberali per Israele 


martedì 19 agosto 2008


Sii sempre pronto a dire quello che pensi, e il vile ti eviterà.
(W. Blake)

martedì 12 agosto 2008



Love is noise 

L’ amore è rumore
quei piedi, nei tempi moderni,cammineranno su suole fatte in cina?
Attraverso i luminosi prosaici centri commerciali ed i lunghissimi corridoi

siamo ciechi – possiamo vedere?
Siamo un tutt’uno, incompleto
siamo ciechi – in città?
Aspettiamo il fulmine che ci salvi, si
perche l’amore è rumore, l’amore è dolore
l’amore sono questi blues che sto cantando ancora

perche l’amore è rumore, l’amore è dolore
l’amore sono questi blues che sto cantando ancora
ancora

quei piedi, nei tempi moderni,
capiranno la condanna di questo mondo?
Riconosceranno la giusta rabbia?
Capiranno la dipendenza di questo mondo?

Ero cieco - non potevo vedere
cio che era proprio qui in me
ero cieco – insicuro
sentivo che la strada era troppo lunga,si
perche l’amore è rumore, l’amore è dolore
l’amore sono questi blues che sto cantando ancora

tutti quei piedi, nei tempi moderni
camminano su suole fatte in cina
vedranno quei piedi , nei piedi moderni,
gli scintillanti centri commerciali
riconosceranno quei piedi , nei tempi moderni
il pesante fardello
quei piedi, nei tempi moderni
perdoneranno i miei peccati
l’amore è rumore


The Verve



lunedì 11 agosto 2008

Oggi niente lamentele. Ho assistito ad un funerale, dove un marito ha dovuto salutare per sempre la moglie... la quale era mamma da 3 anni. Quindi oggi niente cagate!


 



Georgia
11.11 - Il racconto degli italiani
Intorno a Tbilisi la situazione e' terribile, ci sono morti, feriti, ci sono villaggi distrutti. I bombardamenti continuano'', lo ha detto Giovanna Datti, di Pontedera, al suo arrivo all'aeroporto di Ciampino con il gruppo di italiani rientrati stamani con due voli dell'Aeronautica militare dalla Georgia.
11.57 - Saakashvili: "90% delle vittime sono civili"
Sono civili il 90% dei georgiani rimasti vittime nel conflitto in corso con le truppe russe per l'Ossezia del sud. Lo ha detto il presidente della Georgia Mikhail Saakashvili nel corso di una teleconferenza con giornalisti di tutto il mondo. "L'ho visto con i miei occhi", ha dichiarato Saakashvili che, rivolgendosi alla comunità internazionale, ha detto allarmato "per Dio, bisogna fermarli" riferendosi ai russi.
news da da
www.tgcom.it


Olimpiadi?
Il nuotatore Alirezaie non gareggia perche’ c’e’ Beeri
PECHINO, 9 AGO - Un nuotatore iraniano, Mohammad Alirezaie, non e’ sceso in vasca alle Olimpiadi, per la presenza di un atleta israeliano, Tom Beeri. La gara era una batteria dei 100 rana. La Repubblica islamica dell’Iran non riconosce l’esistenza dello Stato ebraico, di cui il presidente Mahmud Ahmadinejad ha auspicato la ‘cancellazione dalle carte geografiche’. Quindi gli atleti iraniani non prendono parte a competizioni internazionali in cui debbano gareggiare con atleti israeliani. news da
www.ansa.it


 

domenica 10 agosto 2008

Per Luisa.
Non c'è solo il bianco o il nero, ci sono un'infinità di sfumature di grigio.


Ho avuto un sogno (orme nella sabbia)


Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il mio Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme,
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni
più difficili della mia vita.
Allora ho detto: «Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?».
E Lui mi ha risposto:
«Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
sei soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio».



In Italia Orme nella sabbia, versione di Footprints, è uscito nel gennaio 2005 (Edizioni Emp) ed è la vera storia di una poesia che ha ispirato milioni di lettori. Il libro è di Margaret Fishback Powers, pubblicato in inglese nel 1993 e poi tradotto in portoghese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese.
Per molto tempo si è pensato che la poesia Ho fatto un sogno, oggi universalmente nota come «Orme nella sabbia», fosse stata composta da un anonimo brasiliano.
In realtà, è opera della scrittrice canadese, che la compose nel 1964 a Echo Lake Youth Camp, in Kingston (Ontario): era un fine settimana nel quale si celebrava il giorno del Ringraziamento.
Assieme al marito Paul, Margaret per una quarantina d'anni ha vissuto in giro per il mondo impegnandosi attivamente a favore dell'infanzia.



 

domenica 3 agosto 2008

Innanzitutto per Paola
e per tutte le persone che, putroppo, si trovano a percorrere questa dura e crudele strada. Io sono con il papà di Eluana.

"Lo stato vegetativo in natura non esiste. E' una delle tragedie provocate dall'evoluzione della medicina e delle tecniche rianimatorie".

Prof. Carlo Alberto Defanti - Neurologo - Fondatore e Presidente della Consulta di bioetica.

sabato 2 agosto 2008

A Simple Post with Text

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Sed eleifend urna eu sapien. Quisque posuere nunc eu massa. Praesent bibendum lorem non leo. Morbi volutpat, urna eu fermentum rutrum, ligula lacus interdum mauris, ac pulvinar libero pede a enim. Etiam commodo malesuada ante. Donec nec ligula. Curabitur mollis semper diam.