Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
sabato 23 febbraio 2008
Hai uno stile di vita ecosostenibile? Mettiti alla prova, io l'ho fatto è bello ed insegna a rispettare ancora di più il nostro pianeta terra.
1,7 peró molte cose dipendeno dal fatto che non le posso fare (orto) e non ho i soldi per farle (cibi biologici: costano!! Quindi prendo solo qualcosa ogni tanto). Poi per esempio qui in cittá la macchina é quasi inutile. Ma se abiti fuori in campagna cosa fai? 2 chiloetri per andarti a prendere il giornale anche quando c'é -8°C e la bufera di neve?
Certo ma ognuno deve sforzarsi di fare quello che puo' nel proprio piccolo. Perchè è dall'individuo singolo che parte tutto. Non abbiamo pianeti di riserva dove scappare quando avremo sfruttato e violentato fino all'ultimo nostra madre terra.
Arrigo i risultanti sono sconcertanti e sconfortanti. Io sono risultata 1.2 e facendo tanti piccoli sforzi per cercare di non incidere ulteiormente negativamente ci sono rimasta male. Lo prendo come incoraggiamento per migliorare :)
Certo che gli svizzeri inquinano alla grande, se inquinano loro... poveri noi!!
Mi ricordo che diceva che ero sostenibile e mi pare, ma non ne sono sicuro, che dicesse che consumavo un pianeta. Oggi a distanza di giorni l'ho rifatto, e mi dà un pianeta e mezzo. Che nel frattempo le mie abitudini siano diventate più inquinanti??
Io faccio 1,8. L'utente anonimo ha centrato in pieno il problema: io in città posso permettermi di andare a piedi o con i mezzi pubblici... In campagna si prende la macchina per andare a prendere il pane o il giornale... la situazione è un po' invertita eh?!
Dimenticavo la conclusione: l'essere piú o meno ecologici dipende anche dal tuo ambiente di vita, non solo dalla tua volontá.
RispondiElimina1,7 peró molte cose dipendeno dal fatto che non le posso fare (orto) e non ho i soldi per farle (cibi biologici: costano!! Quindi prendo solo qualcosa ogni tanto). Poi per esempio qui in cittá la macchina é quasi inutile. Ma se abiti fuori in campagna cosa fai? 2 chiloetri per andarti a prendere il giornale anche quando c'é -8°C e la bufera di neve?
RispondiEliminaCerto ma ognuno deve sforzarsi di fare quello che puo' nel proprio piccolo. Perchè è dall'individuo singolo che parte tutto.
RispondiEliminaNon abbiamo pianeti di riserva dove scappare quando avremo sfruttato e violentato fino all'ultimo nostra madre terra.
Dice che sono sostenibile...
RispondiEliminaClarke, devi dirla tutta... quanti pianeti consumi tu? :)
RispondiElimina2.5, mi sento un po' male. Arrigo
RispondiElimina2,5 pianeti. Stare nella media svizzera è un bene o un male?! O_o
RispondiEliminaArrigo i risultanti sono sconcertanti e sconfortanti. Io sono risultata 1.2 e facendo tanti piccoli sforzi per cercare di non incidere ulteiormente negativamente ci sono rimasta male. Lo prendo come incoraggiamento per migliorare :)
RispondiEliminaCerto che gli svizzeri inquinano alla grande, se inquinano loro... poveri noi!!
Mi ricordo che diceva che ero sostenibile e mi pare, ma non ne sono sicuro, che dicesse che consumavo un pianeta.
RispondiEliminaOggi a distanza di giorni l'ho rifatto, e mi dà un pianeta e mezzo.
Che nel frattempo le mie abitudini siano diventate più inquinanti??
ECCCERTO, hai fatto il test per ben due volte quindi hai usato più energia elettrica :)
RispondiEliminal'ho fatto.
RispondiEliminaconsumo 2.2 pianeti.
è molto carino. pensavo di proporlo ai miei studenti di scuola.
OTTIMA idea Mappi! :)
RispondiEliminaIo faccio 1,8.
RispondiEliminaL'utente anonimo ha centrato in pieno il problema: io in città posso permettermi di andare a piedi o con i mezzi pubblici... In campagna si prende la macchina per andare a prendere il pane o il giornale... la situazione è un po' invertita eh?!
Romins io e te abbiamo fatto il punteggio di inquinamento più basso :)
RispondiElimina