sabato 16 giugno 2007

Nessun vero fiasco è mai derivato dalla mera
ricerca del minimo indispensabile
il motto delle forze speciali dell'aeronautica britannica è
"chi osa vince"
un piccolo germoglio di vite è in grado di crescere anche
nel cemento
il salmone del nord-ovest del pacifico è pronto perfino a
morire per la sua ricerca viaggiando centinaia di miglia
controcorrente con un unico scopo
il sesso naturalmente
ma anche
la vita.

Elizabethtown

martedì 12 giugno 2007

"La Cina ha quasi completato l’opera di distruzione del Tibet”



Le autorità cinesi costringono i capi delle tribù nomadi del Tibet a spostarsi nelle città per “ripulire” i terreni e destinarli allo sviluppo industriale; in questo modo, li sradicano dai loro territori ancestrali e li costringono alla povertà. Lo denuncia Human Rights Watch (Hrw), organismo internazionale che monitora il rispetto dei diritti umani nel mondo.
Secondo Hrw, i capi tribù vengono obbligati a macellare interi greggi di yak, pecore e capre per poi spostarsi nelle aree urbane: in cambio, le autorità di Pechino pagano risarcimenti minimi per la distruzione dell’economia locale. Sarebbero centinaia di migliaia le persone colpite da questa politica.


Secondo un deportato, “i cinesi distruggono le nostre comunità, non ci permettono di vivere nelle aree di nostra competenza e annientano il nostro stile di vita”. Secondo Pechino, la manovra – che colpisce anche le province confinanti del Sichuan, Gansu e Qinghai – fa parte di un tentativo di sviluppare l’ovest del Paese, povero ed arretrato.
Le manovre del regime comunista sono state denunciate anche dal Dalai Lama che, nel corso di una visita ufficiale in Australia, avvenuta la scorsa settimana, ha dichiarato: “La Cina ha quasi completato l’opera di distruzione del Tibet”.  Da
Asianews



E il resto del mondo "civile" guarda altrove (magari sempre alla solita Guantanamo), la Cina é una potenza economica e davanti al "business" si può anche allentare sul rispetto dei diritti umani. Infondo a chi frega dei tibetani...forse giusto a Richard Gere e a qualche altra eccentrica star del cinema, che graziosamente indossano i loro rosari come braccilletti, se sono ancora di moda...
http://orpheus.ilcannocchiale.it/

Prima o poi la corda si rompe. Si usura. Si. consuma.


Se così non fosse sono molto brava ad usare forbici taglienti. Zac!


Certo sarebbe un peccato, ma non si possono fare le cose a senso unico. Bisogna dare una mano. Se si vuole. Se non si vuole, se non se ne sente il bisogno: zac!

venerdì 8 giugno 2007


Porca Miseria!


Porca Miseria!


Adesso l’ho capito… varcando la porta dei quaranta… Ho visto la luce, la grande rivelazione.


Adesso l’ho capito che invece di svilire la mia femminilità dovevo approfittarne. Dovevo ancheggiare, parlare da idiota, mettermi i tacchi, le minigonne i push-up…. Golfini di una taglia in meno, usare  piega ciglia e fare l’oca, eccheccavolo sono alta si sa “altezza mezza bellezza” magari avrei fatto anche carriera. Sarei simpatica a tutti. Invece per tutto il mio arco lavorativo (23 anni, di cui 21 dove sono ora) ho usato il cervello, l’ho sempre anteposto a tutto: cervello, rispetto, coerenza, correttezza, lealtà, professionalità. Che idiota di donna che sono stata… sono circondata da uomini. Avrei fatto carriera sicuramente.


Ma si sa, quello che non si vede non esiste.


F*’fjè aifì0taf t4q’u+ pk!! BIP!!!!

mercoledì 6 giugno 2007

Eccheccavolo!!!!
Si parla si parla ma si fa qualcosa ogni giorno?
Abito vicino ad un asilo i genitori portano i bimbi seduti davanti, senza cintura o addirittura in piedi attaccati al cofano naturalmente lasciano il motore acceso della macchina.
Gente che va in posta di corsa oppure che preleva dal bancomat lascia la macchina accesa.
Gente che chiacchiera con pedoni... lascia la macchina accesa.
Se vado sul balcone per dar da bere alle piante mi smogo anche il cervello per colpa di chi tiene furgoni, macchine e motorini accesi per delle mezzore intere...
Quando smog in meno ci sarebbe se tutti si impegnassero???? E porka paletta!!! Son stufa, tutti parlano parlano scrivono scrivono e cominciamo a far qualcosa nel nostro piccolo Ecchecaz... BIP!


SMOG KILLER
Allarme Oms: in Italia 8mila morti all'anno
Un decesso su cinque, nel nostro Paese, sarebbe causato dall'inquinamento. E sono ben 8,6 i milioni di italiani che vivono in zone a rischio.

domenica 3 giugno 2007

Siamo tutti feriti a quanto pare
alcuni di noi più di altri
ci portiamo dentro le ferite dell'infanzia
poi da adulti restituiamo quello che
abbiamo ricevuto.
Grey's Anatomy

venerdì 1 giugno 2007

Statali figli della gallina “rossa”, 101 euro di aumento contro i 5 euro alle forze dell’ordine…


E un buco nel conti del Viminale di 408 milioni di euro.
Il nord con le recenti elezioni amministrative ha dato a Prodi e al suo esecutivo un sonoro ceffone in faccia, “umiliando” i candidati della sinistra con percentuali da tragedia greca. Che fa il nostro arguto premier come prima azione dopo la batosta? Chiude il contratto con gli statali, assicurando un aumento generalizzato e non subordinato al merito di 101 euro al mese a partire dal febbraio scorso, sperperando il “tesoretto” destinato agli indigenti, ai precari, ai poveri, agli affamati, ai senza tetto ect.etc. Non mi risulta affatto che fra agli statali appartengono tali categorie di “poveri cristi”.
Tant’è il “lupo perde il pelo ma non il vizio” e la sinistra preferisce “beneficare” il loro blocco sociale di riferimento a discapito degli italiani veramente bisognosi e di urgenze ben più impellenti. D’altronde si tratta di 3 milioni e 300 mila dipendenti pubblici, mica noccioline…e poi questo governo agonizzante, non avrebbe potuto sostenere uno sciopero generale a pochi giorni dai ballottaggi.  
Ha scelto quindi di fare il proprio gretto tornaconto politico personale, piuttosto che l’interesse del paese.
La manovra appare ancor più SCELLERATA se si paragona l’aumento concesso alle forze dell’ordine 5 EURO in busta paga concesso qualche mese fa, con quello concesso agli statali, in queste ore.  Se mai ce ne fosse stato bisogno, questo esecutivo ha dato l’ennesima prova di quanto poco sia interessato al bene dell’Italia e di quanto invece lo sia, alle poltrona.
Il massimo del ridicolo l’ha toccato il ministro Amato ieri sera al TG2 
dichiarando che  “ quest'anno il ministero ha maturato debiti per 408 milioni di euro" in canoni di affitto, bollette e altre forniture. E ha suggerito ai Vigili del Fuoco “di non pagare gli affitti ma di pagare la benzina, almeno i loro mezzi non restano fermi". Siamo a questo punto e regalano 101 euro agli statali.


Veramente non ci sono più parole. 


Grazie a Orpheus www.Orpheus.ilcannocchiale.it