A fine mese (o anche prima) dovrei decidermi a tinteggiare le pareti di casa. Si accettano consigli... dopo anni di bianco totale mi piacerebbe sbizzarrirmi con pareti colorate... tipo un rosa salmone o un più tenue albicocca, o pesca... la camera decisamente sull'azzurro.
:-) assolutamente negata :-)
RispondiEliminaLa mia casa è bianca, i mobili sono bianchi, e sono coloratissimi tutti gli accessori.... foto, quadri, e libri, libri, libri, libri....... :-)
Un bacio! Will
Will mettiamola così... è il pensiero che conta :))
RispondiElimina:) sai cosa? Che a me piace cambiare.... allora, a seconda degli umori, preferisco cambiare le tende, o i colore del copridivano, la tovaglia, il copriletto...... d'inverno mi piace il rosso e il verde (ovvio) e d'estate il blu rinfresca e riposa..... la cucina a volte rossa a volte gialla.... la camera la adoro bianca e color panna, e ho una intera parete con una collezione di maschere antiche.... il colore alle pareti mi darebbe un limite che il bianco non ha :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Hai ragione anche tu. E non fa una piega il tuo ragionamento... mah... chi vivra' vedrà... boh boh boh :)
RispondiEliminaIo l'appartamento in cui andrò a stare lo tinteggerò di bianco. Basta tappezzerie, le odio.
RispondiEliminaPoi è l'arredamento che ravviva.
Concordo: la tappezzeria non piace nemmeno a me.
RispondiEliminaMi sa che sono influenzata dalle trasmissioni che cambiano look alle case... con i colori si fanno magie :)
La cucina arancio! Energizzante, luminoso...
RispondiEliminacucina arancione, si! e bordeaux in camera, che dà un tocco di bordello orientaleggiante ;)
RispondiEliminaa casa mia i muri sono tutti bianchi, ma le vecchie porte di legno sono coloratissime!
estrellita
Dopo tre anni di pareti bianche abbiamo variato i due angoli della sala-cucina optando per una specie di spatolato tra il giallo e l'arancio visto che ho il divano color corda con cuscini arancioni e ocra. Avendo insieme anche la cucina (purtroppo) abbiamo lasciato bianche le sue due pareti.
RispondiEliminaIn camera, nella mansarda, abbiamo legno ovunque (pavimenti e travi a vista) quindi per la maggiore è bianca ma l'angolo su cui poggia il letto è sempre spatolato di un giallino tenue con la rientranza della nicchia (dove ci sono faretti e dove metto i miei libri) grigia (sembra strano come abbinamento ma fa la sua figura con le luci e il contensto) ...
cucina = arancione, perché stimola l'appetito e la convivialità
RispondiEliminacamera= toni del rosa antico, abbinati ai colori del legno
poi nn saprei....
ciao