Documentava degrado spiagge campane
La corrispondente di Studio Aperto Bruna Varriale e due operatori (Nicola Ribatti e Antonio Pazzi) sono stati allontanati dalla spiaggia in cui stavano filmando immagini per un servizio sui litorali inquinati della Campania a sassate. Uno dei due operatori è stato colpito alla testa. Ai tre giornalisti è stata espressa la solidarietà dei Cdr del Gruppo Mediaset, di altre testate giornalistiche e di politici.
In particolare il coordinamento dei Cdr del Gruppo Mediaset, "condivide la preoccupazione per il criminoso episodio" di cui è stata vittima in Campania la troupe del tg diretto da Mario Giordano. "Alla corrispondente da Napoli Bruna Varriale e agli operatori Nicola Ribatti e Antonio Pazzi, questþultimo colpito con una pietra alla testa e ricoverato in ospedale - scrive il coordinamento dei Cdr Mediaset - va la massima solidarietà di tutti i colleghi".
Secondo Bruna Varriale a cui è andata meglio che al suo operatore, ma è stata ugualmente sfiorata da un'altra pietra, qualcuno era infastidito dal servizio sul degrado della spiaggia di San Giovanni a Teduccio che stava confezionando e "lo ha fatto capire nel modo peggiore". Il sindaco di Napoli ha espresso alla troupe "profonda solidarieta'". "Si tratta - dice - di una aggressione vile e odiosa e condanno con fermezza ogni tentativo di impedire con violenza la libertà di informazione". Solidarietà anche dal presidente del Consiglio regionale campano Sandra Lonardo. notizia tratta da www.tgcom.it
Tirare sassi e' sempre un' aggressione vile, sia come in questo caso sia che lo si faccia dai cavalcavia...
RispondiEliminaun salutone:-)*
invece di essere lieti che la tragica situazione poteva balzare agli onori della cronaca e che qualcuno potesse porci rimedio..bha
RispondiEliminagia' cara Panna proprio: Bha!!!
RispondiEliminaSe le cose non cambiano ci sara' un motivo he!?
quindi tu sostieni che studio aperto sia un telegiornale! e che mario giordano sia un direttore! ma ascusa: e lucignolo allora dove lo collochiamo?!?
RispondiEliminapapoff Lucignolo non lo guardo. Studio Aperto non mi piace. Resta il fatto che una troupe è stata aggredita, ci sono le prove. Quindi di qualsiasi tv o rete si tratti l'aggressione resta tale. Stima o non stima nei confronti di chi conduce o fa il tg.
RispondiElimina