Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
mercoledì 23 febbraio 2005
Lettera G
Siamo tutti e tre in ufficio. Improvvisamente Orario Elastico rompe il silenzio: "non mi funziona più la lettera G", comincia a sbattere di qua e di là la tastiera sulla scrivania. Chiama il centro elaborazione dati, spiega il problema a chi segue noi "utenti"... Gli viene risposto di spegnere il computer e pulire la tastiera, sicuramente è un "paciugo", infatti fino a pochi minuti prima la lettera G non creava problemi.
Orario Elastico non lo fa. Continua a lamentarsi, addirittura dice che se la digita per prima funziona se segue un'altra vocale o consonante non funziona. Trascorrono altri 15 minuti così.
Orario Elastico chiede il mio intervento. Gli chiedo di uscire dal sistema contabile che usiamo dal 1997 e di aprire una pagina qualsiasi in word... digito, faccio delle prove... la lettera G funziona correttamente. Traggo la conclusione che non è un problema di tastiera. Riapro il sistema contabile, scopro che è nelle anagrafiche... la lettera G non funzionava perchè cercava un fornitore (anagrafato da lui stesso con una ragione sociale diversa) che non esisteva e il sistema non ti fa scrivere la lettera che non esiste anagrafata.
E' un sistema che usiamo dal 1997.
Potrei farlo fuori, dire che è stato un raptus. Dopo qualche mese uscirei di galera... magari trascorrerei un periodo di "convalenscenza" in comunità a dipingere e/o insegnare ad usare il computer.
sabato 19 febbraio 2005
UE, L'ITALIANO BANDITO DALLE TRADUZIONI SIMULTANEE
Protesta l'ambasciatore a Bruxelles in una lettera a Barroso: se confermato, “sara' una grave violazione e discriminazione nei confronti di un paese fondatore dell’Ue”. www.ansa.it
giovedì 17 febbraio 2005
Pensare che il mio veterinario vuole che metta la mia gatta a dieta!!! E questo??? Incredibile vero? L'ho trovato su www.tgcom.it.
sabato 12 febbraio 2005
venerdì 11 febbraio 2005
giovedì 10 febbraio 2005
Giornata della memoria. Foibe.
Foiba (fòi-ba) s.f. ~ Depressione carsica a forma di grande conca chiusa, derivata dalla fusione di più doline, sul fondo della quale si apre una spaccatura che assorbe le acque; anche come fossa comune delle vittime di lotte civili e di assassini politici. [Dal friulano foibe, lat. fovëa 'fossa']
lunedì 7 febbraio 2005
sabato 5 febbraio 2005
Ieri sera sono andata a vedere lo spettacolo di Beppe Grillo qui a Verona. Due ore di risate e riflessioni solo come lui sa fare, ovviamente toccando tanti argomenti non può scavare a fondo su ogni cosa... infatti non mi sono trovata sulla stessa lunghezza d'onda su varie cosucce ma ne valeva la pena. Palasport esaurito... 6.000 persone che lo hanno acclamato ed applaudito.
Anche Beppe Grillo ha un suo blog www.beppegrillo.it se deve ancora venire nella vostra città potete scrivergli in merito ai problemi o sulla politica locale.