Zapping. Arrivo giusta giusta per le previsioni del tempo sul tg di Retequattro di Emilio Fede. Mi soffermo. C'è la nuova meteorina (ex velina) Elena Barolo, quella bionda. Fede fa alcune domande di rito dopo le ferie per rompere il ghiaccio e tutto fiero ci informa che la Barolo ha trascorso le vacanze all’Actors Studio di New York, unica di madrelingua italiana che ha avuto accesso, questa estate, al corso. Lei tutta fiera e sorridente parla e racconta questa esperienza.
Per carità io non ho nulla contro questa ragazza che ha avuto la fortuna di essere pescata tra molte per fare la velina. Ora si dà da fare per rimanere a galla nel non facile mondo dello spettacolo. Ma. Sì, c’è un ma. Ecco vorrei solo esprimere una cosa, prima di andare all’Actors Studio, imparare a recitare, a perfezionare l’inglese… ecco… un po’ di lezioni per correggere le cadenze del suo italiano no? Ah non fa in. Poi si sa, Valeria Marini docet. Trallallero trallallà.
Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
giovedì 9 settembre 2004
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
spesso non è (solo) un problema di cadenza...io mi sono 'incazzato' a sentire il tono di vitaliano trevisan in primo amore...ma, dicevo un problema di lingua italiana...in italia il e la condizionale non si usano più...
RispondiEliminati ricordo le tre "I" prima di tutto... l'importante è conoscere una lingua che non coniuga...
RispondiEliminaLa cadenza... solo la cadenza? E i congiuntivi dove li mettiamo? MD;))
RispondiEliminaNon volevo essere troppo cattiva MD, diciamo che se fara' l'attrice dovra' recitare un copione e quindi lì i congiuntivi ci saranno di sicuro, dovra' solo impararli a memoria :)
RispondiEliminaActor's Studio quella bella figliola così impacciata???Bè, ho sentito dire che anche Antonella Elia bazzica Hollywood....quindi ho qualche speranza che io diventi il nuovo Robert de Niro:-))ciao!!!
RispondiEliminaBè, poveretta......... come dici giustamente tu, ce ne sono così tante di dialettali sgrammaticate! L'importante è mettere un po' chiappe e tette al vento, il resto viene dopo. Ciao :)
RispondiEliminainventerà il metodo BAROLAWSKI...no???
RispondiElimina:))))
OT: la mia dieta è ottima...mangio tutto:)
ti devo ringraziare, la meteorina...pensavo (o speravo?) ad una nuova minaccia spaziale...
RispondiEliminaè per non perdere le radici...d'altra parte ha l'intelligenza di un vegetale (senza offesa per i clorofillici!!)
RispondiEliminaPerchè, la Ferilli e la Bellucci sanno parlare? Tra l'altro fanno anche ***** nella recitazione,magari anche io se avessi avuto un bel culo e un paio di tettone ,ora sarei li a dire ai metereopatici se domani staranno bene o no, oppure a recitare in qualche film guadagnando tanti bei soldini...
RispondiEliminaSe sono riuscite loro ad entrare nello spettacolo, chiunque lo può fare, Barolo compresa.
RispondiEliminaclio, lo so che per te è stato amaro essere eliminate alla selezione di aspiranti veline e che per questo hai ancora il dente avvelenato. però bisogna che te ne faccia una ragione!
RispondiEliminaah ah ah simpatico anonimo/a ma non sarei stata neppure selezionata, non sono bella!!! Ma sono intelligente da far paura :PP
RispondiEliminaDa far paura...sul serio.....vipera....;-)))))))))))))))))))
RispondiEliminaUn bacione....Andrea