Sono senza parole.
Il sindaco di Treviso ha proibito l'accesso dei cani nel centro storico. Motivo? Perchè sporcano troppo.
Sono allibita, arrabbiata e stupita. Perchè sporcano troppo? Ma che cavolo, va emessa una ordinanza nella quale si OBBLIGA il padrone di quest'ultimi ad andare in giro con salviettine e borsetta di plastica e raccogliere i "regalini" degli amati quattrozampe. Siamo in estate, ogni anno ci sono dai 150 mila ai 175 mila animali abbandonati, per l'85% di questi è sofferenza e morte certa, spesso causa di incidenti per altre persone... e cosa fa questo sindaco emette un'ordinanza dove vieta l'entrata dei cani nel centro storico.... come se fuori dal centro storico la cacchina e la pipì si può fare e sporcare?
Ma benedetto sindaco e def... ehmm ed amministratori fate un'ordinanza dove si puniscono SEVERAMENTE i padroni degli animali. Con multe salate che verranno devolute agli enti che proteggono gli animali. I padroni dei cani devono essere educati a pulire, a lasciare pulito dove passano.
Anzi facciamo un corso di educazione in generale ai possessori dei cani, e non solo. grrrr
I nostri soldati non potrebbero (oltre che in Albania, Iraq e negli altri paesi bisognosi di aiuto) andare anche qui a mettere un pò di ordine????:
FOLLA CIRCONDA POLIZIA A BARI, AGENTI FERITI
Per evitare l'arresto di due giovani che avevano rapinato un ragazzo del suo ciclomotore una cinquantina di persone ha circondato e aggredito i poliziotti. www.ansa.it
Non ho parole!!!