I ricordi sono come uova d'uccello nel nido, l'anima li scalda per lunghi anni, e d'un tratto essi rompono il guscio disordinatamente, inesorabilmente.
Per gli anonimi che "pontificano": non esiste solo il bianco o il nero, ci sono anche migliaia di sfumature di grigio.
p.s. non devo giustificarmi con nessuno per quello che scrivo o penso sul mio blog, se non è gradito basta andare altrove. Clio Docet
buon mattino. perchè questo ps? tra l'altro è ovvio che fai quello che vuoi nel tuo blog!
RispondiEliminaPerche' ci sono anomimi che offendono la mia sensibilita' (UAU) :)
RispondiEliminaPero' spesso riemergono un po' sbiaditi....quasi in bianco e nero. Comunque hai ragione....sul fatto che e' giusto dire quello che si pensa. Infatti a livello di politica io sono raramente d'accordo con te...ma il confronto in genere mi affascina. Poi ho fatto mio un aforisma di Voltaire....che fa piu' o meno cosi' : "Non condivido cio' che dici, ma lottero' fino alla morte per permetterti di dirlo. ". Per quello che riguarda il tuo post precedente....quello che scrivi mi fa riflettere, a parte il fatto che ho sempre pensato che tra Berlusconi e D'Alema ci fosse un patto, ma questa e' una mia idea personale, fa riflettere che le alternative non sono poi tante. E quello che mi fa paura non e' la mancanza di democrazia nelle reti Fininvest (a parte qualche TG ridicolo...ma basta non guardarli), ma il fatto che una persona puo' decidere improvvisamente che questa democrazia debba finire. Puo' sembrare un processo alle ipotesi, ma e' il fatto di fondo che e' sbagliato. Non per niente ci sono leggi precise dappertutto tranne che in Italia. Ciao. bacio...Andrea
RispondiEliminaEhm...processo alle intenzioni...non alle ipotesi...Pardon....:-)))
RispondiEliminaah li cancelli?! io li lascio lì al vilipendio pubblico...sai, tipo i condannati nelle gabbie durante il medio evo! è più divertente!!
RispondiEliminaBuongiorno Clio.... io non cancello i commentino acidi che arrivano... li lascio coì che tutti possano leggerli :D Senza rispondere per non dar loro cio' chedesiderano, la soddisfazione di farmi innervosire ;)
RispondiEliminaPoi si stufano :DDDDD Un abbracciooooooooooooooooooooooooo
He questo è un mio difetto... al 99% li lascio... ma amo fare le pulizie e ogni tanto i rifiuti li butto... o nel secco o nell'umido... sono per la raccolta differenziata :))
RispondiElimina...noi li combattiamo con l'ironia e il sarcasmo...proprio oggi ce n'è capitato uno e lo abbiamo massacrato!!!! Scommetto che non commenterà più niente!! Tu continua a scrivere quello che senti.... Buona giornata Puccia ;D
RispondiElimina....qualcuno ....sono costretti. E' vero che otto ore di guida notturna rincitrulliscono un pò. Mah...non riuscire più a scrivere correttamente in italiano....è proprio grave. Clio ti supplico cancella il commento se no i miei nipotini mi diseredano.
RispondiEliminaClio, non te la prendere, e' normale che in un blog dove si dibattono temi che creano dibattito tra fazioni, ci scappi anche il commento anonimo al vetriolo. Fa parte della dialettica e del gioco delle parti. Io se fossi stato in te non lo avrei cancellato (so che ti ha infastidito parecchio) perche' il confroto pubblico, talvolta, prevede anche le espressioni estreme. E' una questione di pluralita' di vedute. Al di la' di tutto, mi raccomando, continua a comunicare tutto quello che pensi. Tra le tanti ragioni, il tuo blog e' bello anche per questo. Buona giornata! :)) MD
RispondiEliminaNon ho purtroppo visto cosa è successo. Lasciarlo o no, l'idiota di turno ha avuto il suo momento di gloria. Ma già ce ne siamo dimenticati. Grande Clio. :)
RispondiElimina"Parlatene! Male ma parlatene" - Se i post inducono qualcuno a criticare significa che sono riusciti a farlo fermare e ....forse a pensare. E' già un bel risultato in un epoca in cui molti hanno dato il cervello all'ammasso.
RispondiEliminaI commenti possono essere intelligenti o "grezzi" - non è un problema - ognuno prima o poi è costretto a fare i conti con se stesso. Tu siedi lì, sulla sponda del fiume. Non è detto che tu non possa veder passare il loro cadavere (...metaforico)
Caro Barba sulla sponda del "mio" fiume ormai ho costruito un albergo di 8 piani :))
RispondiEliminaCiao Clio, non ho capito capito cosa ti è successo, ma condivido la tua idea. Buona giornata :)
RispondiEliminaMi spiace per l'incazzatura se ho ben capito a causa di un anonimo. Se ti può essere d'aiuto conserva le tue energie per postare un commento ancora + pungente!! non ti devi scoraggiare per così poco....,altrimenti vince lui!! ;)) LD
RispondiEliminacome mai censuri chi ritiene questo sia un blog berlusconide ? ... sei peggio del tuo capo.
RispondiEliminac.
... a proposito. se tu non sei in grado di accettare critiche al pensiero unico che esce da questo blog, scrivi un diario e custodiscilo sotto il materasso. chi pubblica in rete deve accettare anche le opinioni che non gli aggradano. senza rancore. c.
RispondiEliminainvece di mandare un commento in cui vuoi offendere sarebbe piu' costruttivo esprimere opinioni non condannare quelle degli altri con fatti.
RispondiEliminacaro c. se sei stato tu a mandare il messaggio anonimo sappi che leggendo un solo post mi INFASTIDISCE non poco essere considerata in un dato modo. Sono ben accette le critiche ma non le volute offese anonime. Mi prendo la liberta' (nel mio blog) di cancellare gli anonimi come e quando desidero farlo.
RispondiEliminaNon condivido ciò che dici,
RispondiEliminama sarei disposto a
dare la vita affinchè tu
possa dirlo"
F.Voltaire
......sono dalla tua parte Dolce Clio
Mi arrogo il diritto di cancellare quello che mi va... è uno stato libero di bananas il mio blog... ma non deve mai mancare il rispetto. Caro c. sarai sempre il benvenuto, anche con idee diverse, tanti miei amici blog hanno idee diametralmente opposte alle mie, e per fortuna, così si alimenta la discussione e l'intelligenza. Per il fatto che io riporto DEI FATTI ACCERTATI sul mio blog e PER QUESTO vengo tacciata di berlusconide (io e i frequentatori del blog, ancora piu' grave questo) non mi va. Perchè è detto per offendere.
RispondiEliminaogni scarrafone è "cognitivamente" bello a mamma soia
RispondiElimina