Se qualche altro si azzarda a suonare ancora il mio campanello questa sera si becchera' non un dolcetto, non uno scherzetto ma... una Clio infuriata. SGRUNT!
Aggiungo che non un servizio in TV ha parlato dei bimbi sopravvissuti al terremoto e di come non festeggiaranno Halloween ma bensì si raccoglieranno in ricordo dei bimbi morti. E' un anno oggi.
Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
venerdì 31 ottobre 2003
giovedì 30 ottobre 2003
mercoledì 29 ottobre 2003
lunedì 27 ottobre 2003
Ormai al mattino ho un certo timore ad accentere radio o tv, mi alzo vado in bagno e mentre mi preparo ascolto le news. Sempre brutte notizie, sempre peggio. Si va a dormire la sera pieni di aspettative per il giorno seguente e invece c'è qualcuno che il domani nemmeno lo vedrà perchè qualcuno ha già deciso che quello sarà il suo ultimo giorno o la sua ultima notte. Ancora attentati ancora disordini ancora terrorismo. Terrorismo che continua a vivere e a prolificare anche in Italia. Il "nostro" terrorismo. Poi... ciliegina sulla torta ci tocca anche togliere il crocifisso dalle pareti delle scuole. No dico, altri desideri?
Io dovrei essere l'ultima a parlare di questo, a lamentarmi di questo. Io che non frequento la chiesa, io che spesso la chiesa la allontano... la chiesa i dogmi ma non i vari S. Francesco o altre bellissime persone come chi spende la propria vita per l'altrui vita. La mia libertà finisce dove inizia la tua... e allora perchè vuoi limitare, soffocare la mia? Non ci siamo proprio.
venerdì 24 ottobre 2003
mercoledì 22 ottobre 2003
martedì 21 ottobre 2003
sabato 18 ottobre 2003
da "Se solo potessero parlare" di Nicholas H. Dodman
venerdì 17 ottobre 2003
giovedì 16 ottobre 2003
16 ottobre 1943 - 16 ottobre 2003
Ancora ricorrenze, ancora giorni dedicati alla memoria... ma questa è la storia. E la storia siamo proprio noi. Passa sulla nostra pelle. Dimenticare è rinnegare morti e sofferenze. Ogni tanto mi domando come ci si sentirebbe ad essere dei sopravvissuti e sentirsi dire che è successo tanto tempo fa e bisogna solo guardare avanti.
martedì 14 ottobre 2003
lunedì 13 ottobre 2003
domenica 12 ottobre 2003
venerdì 10 ottobre 2003
mercoledì 8 ottobre 2003
martedì 7 ottobre 2003
La curiosità è parte integrante dell’intelligenza.
Senza l’una l’altra non ha modo di svilupparsi, evolvere, incrementarsi.
Infatti una persona apatica non ha interesse non è mosso da curiosità.
Curiosità nella vita,
nelle cose,
nelle persone,
nei fatti,
negli avvenimenti.
La curiosità può essere la più elementare come l’esempio del bimbo che rompe un giocattolo per vedere com’è fatto all’interno… questa curiosità muove il bambino a rompere il giocattolo per vedere il meccanismo interno e quindi mette in moto l’intelligenza per capire.
Il bambino passivo non si domanda e gioca passivamente. Non è un’offesa la mia, ma la curiosità aiuta l’entusiasmo di conoscere, ampliare e capire.
Naturalmente tra la curiosità e l’intelligenza c’è il passaggio fondamentale di elaborare le informazioni acquisite.
Oggi ho la tastiera facile e voglia di parlare ma manca la materia prima per approfondire argomenti, tipo le belle serate tra amici a chiacchierare di cavolate e di cose serie.
Con questo non escludo i colleghi ma ogni tanto sarebbe bello, visto che si passa un sacco di tempo qua dentro, parlare anche di altre cose oltre il sesso e il cibo.
Cordialità.
Clio Docet
lunedì 6 ottobre 2003
venerdì 3 ottobre 2003
www.rael.splinder.it
Ha "ripreso" vita il blog che parla di musica, soprattutto di ROCK. E che ROCK!!! Caro Rael bentornato.