L'ex ministro per la salute Veronesi contro il fumo: provo a evitare un massacro
"Lo sa - dice Veronesi - che in Italia fuma il 15 per cento delle diciottenni e il 20 per cento delle ventenni? sono oltre undicimila ragazze. Molte di loro, forse persino una su due, rischiano di morire per cancro del polmone, se non si fermano. Con questa campagna le invito a pensarci su, mi piacerebbe - aggiunge - contribuire a creare un movimento femminile per un futuro libero dal fumo - e ancora - Tanti uomini hanno smesso di fumare. Quindi anche di morire. Possono farlo anche le donne perché le donne sono superiori all'uomo. In tutto".
Intanto in Iran
Teheran - fumo vietato, lo proibisce l'Islam. I l Grande ayatollah iraniano Nasser Makarem Shirazi ha individuato un nuovo nemico per i suoi fedeli: le sigarette. E così ha emesso una fatwa, cioè un decreto religioso, che mette al bando le bionde. La decisione è stata presa per salvaguardare la salute degli abitanti iraniani.
(fonte sempre www.ilnuovo.it)
in tutto mi sembra eccessivo...
RispondiEliminadiciamo che se le donne si autoeliminano mi dispiace molto, pero' come maschietto ci faccio una figura migliore
RispondiEliminaCiao clio.le donne superiori in tutto?Bè se lo intendiamo nel senso che le donne fanno meglio tutto, anche le cattive azioni, sono d'accordo.Shaman(donna)
RispondiEliminaLE PAROLE SONO DI VERONESI.
RispondiEliminaBuongiorno Clio... io fumo per cui me sto zitta ;) sto cercando di smettere, ma è dura :)
RispondiEliminaBuona giornataaa! :Di
Eh lo so che le parole son le sue.Ci ha fatto un complimento,da gentiluomo, ma noi donne sappiamo che non è vero.Ciao.Shaman
RispondiElimina:)
RispondiEliminamah!!!! ciao clio, buonagiornata!
RispondiEliminain ufficio e nel blog:
RispondiEliminaAnch'io mi esonero da ogni commento visto che son fumatrice ... buona giornata clio! :)
RispondiEliminaDiro una banalita', ma effettivamente chi fuma un po' puzza (di fumo). E non e' il massimo frequentare una persona che puzza. Se poi la si deve baciare... ;-) MD
RispondiEliminaivan è arrivato anche qui...mi spiace!
RispondiEliminapapoff: di chi parli? non dare voce a chi non esiste ;)) (eliminato!!!) he he
RispondiEliminaMD: hai ragione, per fortuna il bacio al portacenere a me non è mai capitato :)
IL FUMO FA VENIRE IL CANCRO AI POLMONI. Ma lo sapete cosa significa morire di cancro? Lo sapete come si muore quando il cancro ti ha devastato? Io lo so perchè entrambi i miei genitori sono morti di cancro. Io lo conosco bene l'Istituto dei tumori di Milano, fin troppo bene! Dovrete provare a farci un giretto anche una volta sola nella vostra vita: quando ne uscirete e vedrete la strada, le persone e il cielo capirete.
RispondiEliminaMi dispiace Antonella. Hai tutta la mia solidarieta'.
RispondiEliminaanche la mia. e le mie etichette.
RispondiEliminaCiao a tutti! Sono domsky.
RispondiEliminaFrasi celebri è TENUTO APERTO CONTRO LA VOLONTA DEL SUO IDEATORE CHE NE è STATO PRIVATO DELL'ACCESSO E GLIENE VIENE NEGATO L'UTILIZZO E LA GESTIONE SENZA MOTIVO E SENZA GIUSTICAZIONE NEL PIENO DIRITTO DELLE NORME DI SPLINDER.
I blog di massa (Frasi Celebri , Poesie e Leggende metropolitane) si sono trasferiti a http://frasicelebri.blog.tiscali.it/ Grazie, scusate del disturbo.
Sono a
http://globalnews.blog.tiscali.it/
http://frasicelebri.blog.tiscali.it/
oltre che ovviamente a
www.liberaassociazioneilpopolo.it
Un abbraccione !!!
io fumo : (
RispondiEliminaCara Clio, io sono un fumatore ed anche appassionato di sigari, odio le sigarette che non ho mai fumato ed il sigaro lo fumo solo un paio di giorni la settimana, cosa dire di Veronesi, boh??? Ultimamente mi sembra di aver letto che il fumo, paradossalmente, aiuti a sconfiggere una malattia ma non ricordo, di sicuro ho letto sull'Espresso che il tanto bistrattato espresso se bevuto in dosi di 4 x giorno, funge da antiossidante. Saluti
RispondiEliminaIo ho smesso...da un mese! E devo dire che a parte due chiletti sto molto meglio non solo in salute ma anche d'umore!
RispondiEliminaDevo smettere anche io...e' ora.Un bacio
RispondiEliminaBuongiorno cara Clio, non ci racconti nulla di nuovo sul tuo collega "ascella"? Bacio e felice giornata!!
RispondiElimina