Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
domenica 28 settembre 2003
Sono le 11.00 del mattino e ancora sette regioni sono al buio. Questa mattina quando la gatta reclamava il cibo e la radiosveglia lampeggiava ancora non sapevo cos'era realmente accaduto dalle 3.40 della notte in poi. Ci sono stati incidenti negli incroci perchè i semafori non funzionavano, emergenze negli ospedali e nelle stazioni, a Roma nella notte c'era la manifestazione "notte bianca" in cui i musei erano aperti e vi erano concerti... Insomma è successo un bel patatrac. Il problema sembra sia un mancato collegamento nella rete elettrica che ci collega alla Francia. La Francia maggior fornitrice di energia elettrica in Europa. Anche la Svizzera e la Slovenia hanno avuto seri problemi. Su RaiUno addirittura uno speaker ha fatto dell'umorismo dicendo che anche a Ginevra "hanno avuto i loro problemini, come sapete hanno i famosi caveau" e poi se la rideva... roba da matti. Continuo con lo zapping e vado altrove. Ci fanno sapere di non esagerare con l'energia elettrica e di dosarne il consumo. Io sto usando il pc portatile con la batteria. Dovrei fare una lavatrice e non mi decido. Vediamo come evolve il tutto. Che io sappia questo deve essere stato il più esteso e lungo blackout in Italia, almeno da quando sono nata. Chissà se quando accenderemo la prox volta un interruttore ci fermeremo un istante a chiederci quanti effetti e cause nasconde un semplice gesto. Clic!
venerdì 26 settembre 2003
giovedì 25 settembre 2003
mercoledì 24 settembre 2003
martedì 23 settembre 2003
lunedì 22 settembre 2003
Amabeth domanda cos'è la felicità. Domandona. In questo momento per me felicità è quanto segue.
Felicita' è poter gestire il proprio tempo. Felicità è non dover aspettare in un corridoio di ospedale. Felicità è un fiore che sboccia. Felicità è un arcobaleno nel cielo grigio. Felicità è comprensione ed empatia negli occhi di un'altra persona. Felicità è sempre e soltanto un attimo. Io perseguo la serenità.
sabato 20 settembre 2003
venerdì 19 settembre 2003
giovedì 18 settembre 2003
mercoledì 17 settembre 2003
L'ex ministro per la salute Veronesi contro il fumo: provo a evitare un massacro
"Lo sa - dice Veronesi - che in Italia fuma il 15 per cento delle diciottenni e il 20 per cento delle ventenni? sono oltre undicimila ragazze. Molte di loro, forse persino una su due, rischiano di morire per cancro del polmone, se non si fermano. Con questa campagna le invito a pensarci su, mi piacerebbe - aggiunge - contribuire a creare un movimento femminile per un futuro libero dal fumo - e ancora - Tanti uomini hanno smesso di fumare. Quindi anche di morire. Possono farlo anche le donne perché le donne sono superiori all'uomo. In tutto".
Intanto in Iran
Teheran - fumo vietato, lo proibisce l'Islam. I l Grande ayatollah iraniano Nasser Makarem Shirazi ha individuato un nuovo nemico per i suoi fedeli: le sigarette. E così ha emesso una fatwa, cioè un decreto religioso, che mette al bando le bionde. La decisione è stata presa per salvaguardare la salute degli abitanti iraniani.
(fonte sempre www.ilnuovo.it)
martedì 16 settembre 2003
lunedì 15 settembre 2003
sabato 13 settembre 2003
venerdì 12 settembre 2003
giovedì 11 settembre 2003
martedì 9 settembre 2003
Un test d'intelligenza "svela" a una coppia chi tra i due ha un quoziente più alto. Lui, un 30enne inglese, non sopporta la sconfitta e si imbottisce di farmaci.
lunedì 8 settembre 2003
ascella ha risposto "staranno meglio quelli lì"
ascella scandalizzato: "allora tu non sei religioso"
sabato 6 settembre 2003
venerdì 5 settembre 2003
giovedì 4 settembre 2003
Avviso ai naviganti: oggi su www.gattiandgatti.splinder.it è stata pubblicata la foto della mia gattona Holly!
mercoledì 3 settembre 2003
A proposito di cibo, continuo a fare la brava e a mangiare poca maionese da quando al reparto delle cefalee mi hanno detto che è uno dei condimenti da evitare. Pensare che io facevo fuori un tubetto a settimana... ora mi dura più di un mese, sarò brava he!? Un'altra cosa che hanno vietato è il tonno in scatoletta, i formaggi stagionati e i surgelati. Ma si può? Io cerco di moderarne il consumo ma non mangiando carne mica posso evitare tutto.
Nota importante: oggi è mercoledì e dietro consigli ricevuti mi sto facendo scivolare tutto addosso (l'ufficio intendo) ma solo esternamente, internamente c'è un rimescolamento che... hem niente non stavo dicendo niente.
martedì 2 settembre 2003
Lo so, lo so tutto dipende da come regiamo a quello che ci accade, e a quello che combiniamo. Ma a volte i danni sono lì, sotto gli occhi e sotto le dita. Palpabili ed evidenti.
lunedì 1 settembre 2003
Pronti via... su su devi stare al passo, avanti produci... su su...... lavorare lavorare...
Scusate e se io mi sedessi un attimo, un attimo solo!? Si lo so non tengo il passo ma produco lo stesso e meglio se con i tempi dovuti... con tranquillità. Perchè devo correre, correre e restare sempre senza fiato. Voglio respirare e non ansimare. Devi registrare e metterci la media di 30 secondi e non 35 e se poi chi lo fa in 30 secondi passa due ore a farsi i cavolacci suoi, tanto meglio no? Meglio per lui. Non per l'azienda. L'azienda soddisfatta che mangia tutto e tutti e vuole anche la tua anima.
Non posso (non voglio) pensare di vivere così, giorno dopo giorno.
Qualcosa mi induce a pensare che oggi è lunedì.