La sottoscritta non ce la fa più.
Mi domando se vogliono anche il mio sangue. Ormai non si vive più. La vita per me è fatta solo di doveri e responsabilità. Sopravvivo da anni. Quello che faccio non basta, anzi, ricevo anche critiche.
Le ferie vengono usate solo per visite mediche ed impegni loro. Non so più che fare. Almeno i bambini piccoli li metti in castigo o li passi sul gas (piccolo attacco da Erode) ma con i vecchi. Si con i vecchi non con gli anziani con i vecchi come si fa? Non accettano compromessi, ti fanno stare male, ti fanno desiderare di sparire e non sentire e vedere più niente.
Piccolo sfogo... per non scoppiare... forse sono già scoppiata da mesi, da anni. Quest'ultimo anno è stato molto duro io non riesco a scriverne, non ci riesco. Vorrei tanto sputare tutto fuori magari mi aiuterebbe. E' depressione non aver voglia di vestirsi, di lavarsi di pettinarsi? Non uscire e se si è obbligati ad uscire stare male, malissimo. Anche lo smalto la caxxata di mettermi lo smalto sono 10 mesi che non lo metto... non riesco più a fare nulla.
Non mi sento un'inetta, a volte mi sento inadeguata... tanti hanno problemi e grossi non sono l'unica, la vita è bella, la vita può essere bella da togliere il fiato... ma se non si riesce più a respirarla. Io non respiro più la vita da troppo tempo. Sono in apnea da troppo tempo e rendermene conto è come un bel pugno in pieno viso... ma non cambia la sostanza. No, non la cambia affatto.