Vi sono giorni in cui mi dico che non può andare peggio... no oltre non si può andare... puntualmente vengo smentita e assisto allo schifo quotidiano del piccolo mondo in cui mi devo addentrare ogni giorno.
Continuo a dirmi che del buono deve esserci e magari c'è... ma non lo riesco a vedere più.
Non oggi almeno.
E' sempre più difficile riuscire a ritagliare un angolino di me stessa pulito, dove i meschini non posso arrivare dove arduo è il raggiungermi.
Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
martedì 27 febbraio 2007
giovedì 22 febbraio 2007
Alleluia
alleluia
alleluia
alleluiaaa!!!
Io non dimentico:
Risate ai funerali, Pecoraro non si scusa
Il leader dei Verdi, fotografato mentre si diverte alle esequie degli eroi di Nassirya, accusa noi. Le vedove protestano.
Nonostante la fotografia che li ritrae mentre ridono ai funerali degli eroi di Nassirya, Alfonso Pecoraro Scanio e Vasco Errani non si scusano. Anzi il leader dei Verdi e il governatore Ds dell'Emilia Romagna attaccano il Giornale che l'ha pubblicata in prima pagina.
E gridano alla «strumentalizzazione» e allo «sciacallaggio». Invece i parenti dei caduti sono indignati dal comportamento dei due politici di centrosinistra: «Vergogna». Tra i messaggi a Prodi anche quello di un familiare degli eroi:
«Questo è un rappresentante del suo governo. Le famiglie di Nassirya ringraziano».
da Il Giornale di oggi 04.05.2006
lunedì 19 febbraio 2007
I disagisti
Alla fine ci hanno provato, a tirare in ballo il disagio sociale. Le presunte Br, gli antagonisti, i disobbedienti: non è estraneo un certo disagio sociale. Ho sentito con le mie orecchie Giorgio Cremaschi che ne parlava e Luciano Violante che spiegava come nel Nord Est ci sia gente che guadagna 800 euro al mese e ne paga 600 d'affitto, e si stava parlando di Brigate rosse. Il segretario della Cgil del Veneto ha detto che gli obiettivi delle Br sono «bersagli adatti a operazioni volte a intorbidare e pescare in aree del disagio sociale, e su questo dovremo approfondire l’analisi». Ecco, approfondite l'analisi, poi spiegateci una cosa. Se il disagio sociale resta nel cuore e nella politica della sinistra pensosa o manifestante che sia, spiegateci perché al Nord la maggioranza degli operai ha votato centrodestra: 45,7 per cento contro 37,5. Spiegateci perché ha fatto così anche la maggior parte dei disoccupati: 42,5 a destra e 38,8 a sinistra. Persino i pensionati, al Nord ma anche nel resto del Paese, non votano più a sinistra: 48,7 contro 37,5. Eppure operai e pensionati e disoccupati col disagio sociale dovrebbero c’entrare qualcosa. Ma forse è gente che non aspettava altro che un invito a un corteo.
di Filippo Facci su Il Giornale di sabato 17/02/2007
mercoledì 14 febbraio 2007
INTERNO UFFICIO:
Ascella: “spento pc rotto, monitor nero, nero monitor, non funziona non funziona”
Ascella chiama il centro elaborazione dati… continua a brontolare.
Passano quaranta minuti, viene il tecnico: si era staccata la spina del pc.
Questo è il laureato allergico all’acqua e sapone con cui mi tocca condividere 7 ore
quotidiane della mia vita.
martedì 6 febbraio 2007
Copioincollo:
“mi me son rotto el cazzo de sentir parlar tutti de violenza negli stadi. gente che no è mai nà al stadio lè deventa super esperta del fenomeno ultras.
le istituzion (che non lè ga mai preso alcun provvedimento) adesso i fa i super moralisti... ma andate a cagare! la legge la ghera za, inutile far ricorso a decreti e leggi par far veder agli "ignoranti" che il problema sta per essere risolto. i mezzi legislativi per arginare la violenza degli stadi ci sono sempre stati, el problema lè che el decreto pisanu non lè mai sta applica (stadi a norma, 0-3 a tavolina per la squadra la cui tifoseria se rende responsabile de atti violenti, squalifica del campo...), a parte a na tifoseria de beceri razzisti sporchi ubriaconi del nord italia par cori razzisti fatti da un quinto della curva.
ma se sa, le tifoserie del sud iè più passionali, calde, simpatiche, intelligenti, abbronzate, colte... quando i tira un centinaio de bombe carta addosso alla tifoseria ospite i lo fa solo parchè iè dei gran matacchioni.
che schifo.
ultima roba: matarrese: "i morti fanno parte del sistema". bene, visto che ti te fe parte del sistema, spero che te sii el primo a morir, brutta merda che non te si altro. porta rispetto al morto nel giorno dei so funerali almeno, farabutto!
oggi la me gira ben.”
Scritto da Iloveelvin sul Muro dell'Hellas Verona www.solohellas.it