Omnia Munda Mundis: tutto è pulito per le persone pulite. E' incredibile come l'uomo non riesca a capire che uccidendo le bellezze della natura muore anche l'animo umano.
lunedì 30 ottobre 2006
mercoledì 25 ottobre 2006
Ragionamento
Ho un quesito da porle:
martedì 24 ottobre 2006
lunedì 23 ottobre 2006
sabato 21 ottobre 2006
Oggi la mia gattona Holly compie ben 11 anni!!!
Chi volesse ammirarla in tutta la sua bellezza può farlo su
www.gattiandgatti.splinder.com.
Grazie alla padrona del blog più gattofilo dell'universo: Antonella!
Ciao a tutti/e e buon fine settimana!!!! io me medesima ;P
giovedì 19 ottobre 2006
mercoledì 18 ottobre 2006
venerdì 13 ottobre 2006
Altro esempio "POSITIVO" dell'indulto
Sondrio, uccise la madre davanti alla figlia di 3 anni:
è fuori grazie all'indulto
I parenti, disperati, hanno appreso la notizia dalle televisioni locali. Il delitto avvenne 6 anni fa.
notizia trovata su www.tgcom.it
mercoledì 11 ottobre 2006
Cambia avvocato perchè donna
E' stato condannato dal Tribunale di Varese il marocchino che aveva rifiutato di farsi difendere dal suo avvocato d'ufficio perché donna. Il giudice lo ha ritenuto responsabile di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nella penultima udienza il marocchino aveva preteso di cambiare il difensore urlando di non fidarsi, anche se nominato di fiducia, proprio in quanto donna.
Se puntava ad un risultato migliore però il giovane extracomunitario è andato deluso. Nemmeno il nuovo avvocato, un uomo proprio come lui voleva, è riuscito a scagiornarlo dalle accuse.
Probabile che il giovane, data per certa la condanna, abbia tentato un colpo di teatro per creare un po' di scompiglio. Nel corso dell'esame in aula da parte del pubblico ministero l'imputato (riferendosi ai testimoni che avevano deposto a suo sfavore) ha prima sostenuto che "i cristiani mentono sempre", poi, nel corso del controesame della difesa, è partito all'attacco di quello che avrebbe dovuto essere il suo avvocato difensore "di fiducia".
Si è messo a urlare dicendo che non poteva fidarsi del suo avvocato, anche se nominato di fiducia, proprio in quanto donna. Il legale a quel punto ha deciso di rimettere il mandato e il pm ha chiesto di una sospensione dell'udienza. Beffa del destino, il difensore d'ufficio di turno sarebbe stata un'altra donna. Per questo il giudice, per evitare eventuali, ulteriori imbarazzi, è passato al nome seguente: un avvocato maschio.
martedì 10 ottobre 2006
Niente cognomi quando è il tuo turno, adesso ti chiamano con una sigla... per la legge sulla privacy... dopo aver urlato ai quattro venti qualche minuto prima alla cassa il tuo nome, cognome, data di nascita, residenza e numero di telefono.
Possibile che neanche una volta che vado a fare un esame da uno specialista mi capita un... che ne so un dottor Ross... o un dottor Carter (E.R.) ... ah la tv è vero ci rovina... troppe aspettative. Per questo ho smesso di guardare E.R. No dico, almeno fosse stato simpatico.
Post scemo di un martedì scemo, con un referto illeggibile da far tradurre dalla mia dottoressa.
Mi domando quanti tagliandi dovrò ancora fare prima di ottenere il bollino blu ed essere in regola. A norma di legge.
venerdì 6 ottobre 2006
lunedì 2 ottobre 2006
Il 7 e l’8 ottobre la “giornata degli animali” dell’ENPA. Ma puoi già donare un euro con l’sms solidale.
48585: inviando un sms a questo numero, già dal 15 settembre e fino al 15 ottobre puoi aiutare la Protezione Animali. Sono cominciati infatti i preparativi per la Giornata degli Animali, l’ormai consolidato appuntamento annuale che l’Enpa organizza ad ottobre. Quest’anno la Giornata degli Animali si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre in centinaia di piazze italiane.
La zampa di un cane che “batte un cinque” con la mano di un uomo: è questo il simbolo della Giornata degli animali. La festa dei nostri amici con la coda, che cade durante il weekend successivo alla ricorrenza di San Francesco, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un’occasione fornita dall’Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.
Tantissime le novità di quest’anno, tante le conferme.
SMS SOLIDALE
Per il terzo anno consecutivo e con le stesse modalità della passata edizione, dal 15 settembre al 15 ottobre, con l’unico numero 48585, si potrà donare a Enpa non solo 1 € con un sms da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e da telefoni di casa, ma anche 2 € con una telefonata da rete fissa.
C'è però un'importante novità che è diventata uno “slogan” proposto anche dalla pagina stampa e dalla locandina “Batti un cinque”: con un euro riempi una ciotola. Per ogni euro ricevuto con l’sms solidale, infatti, verrà donato un pasto a un trovatello di un nostro rifugio. In questo modo cercheremo di attirare nuovi donatori aumentando sensibilmente le forniture di petfood gratuito alle Sezioni, che si aggiungeranno a quelle garantite dalla “Operazione 1x3”.
www.enpa.it