martedì 28 marzo 2006

Cosa voterei



Oggi mi sono alzato con l'intenzione di trovare argomenti per votare la Rosa nel Pugno, che sta nel centrosinistra, poi ho sentito Bordin fare l'elogio di Curzio Maltese, poi ho letto che una giornalista comunista ha detto che è una vergogna aver dato una medaglia a un ragazzo ucciso in Iraq, poi ho letto che Visco spiega che è vero che l'Unione alzerà le tasse sui Bot, poi ho sentito Franco Battiato dire che è una vergogna il fatto che Berlusconi abbia la scorta, poi Travaglio ha spiegato che Berlusconi è mafioso con un articolo che comincia così: "Non occorrono sewntenze né giudici, per dimostrare i rapporti tra Silvio Berlusconi & C. da una parte e Cosa Nostra dall'altra", poi c'è questa vicenda dell'omicidio Fortugno che se fosse capitato a qualcuno del Polo avremmo scioperi generali e belle ciao in televisione, poi c'è Cofferati che vieta i cortei, poi ho scoperto che il numero 2 della Margherita in Sicilia 1 è Antonino Papania (che voi non conoscete, ma io sì), poi continuano a voler abolire la flessibilità del lavoro, poi mi sono ricordato che in una delle più imbarazzanti scene televisive degli ultimi tempi ieri sera Gad Lerner si è fatto inquadrare le Tod's e quindi, mi dispiace, non ce la faccio.


da Camillo


Copiaincollato da www.nomanland.splinder.com


<!--



-->

venerdì 24 marzo 2006

Cappuccino & cornetto. E’ il capo che fa male alla testa &nbsp;
 


Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sulle responsabilità del capo sul luogo di lavoro. "Per farsi passare la nausea di un ambiente di lavoro bisogna far cambiare aria alle manie di grandezza del capo".&nbsp;

Stress lavorativo, richieste incalzanti dei superiori e forse anche i colleghi antipatici sono le cause della 'sindrome dell'edificio malato'. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Occupational and Environmental Medicine, la causa dei disturbi fisici accusati sul posto di lavoro, non è qualcosa di insalubre nell'edificio, come si era creduto finora, ma la mancanza di supporto psicosociale ed eccessivo stress lavorativo. 

Insomma, non basta areare gli edifici, per far uscire dalla finestra il random, quella sostanza nociva, sprigionata dai materiali di costruzione. Per farsi passare la nausea di un ambiente di lavoro bisogna far cambiare aria alle manie di grandezza del capo. E organizzare il lavoro tenendo conto che l'efficienza non è frutto della coercizione, della gerarchia, della rigidità della catena di comando, ma della buona predisposizione d'animo, della condivisione degli sforzi, della visione comune degli obiettivi. 

Il che è un altro modo per dire che un luogo di lavoro non è un luogo separato dalle dinamiche sociali della società civile, che la differenza sono ricchezza e non infrazione a regole imposte. Se non ci sono questi elementari principi, ogni tentativo di comunicazione interna all'azienda, ogni forma di incentivazione, ogni convention avrà il solo risultato di incensare la struttura gerarchica, le sue logiche maniacali e a volte un poco umanamente miserabili, via via su per la struttura, fino alla poltrona del capo. 

E siccome, come diceva Totò, "&egrave; la somma che fa il totale", uno poi si ritrova una azienda di persone con il mal di testa, i conati di vomito, con le palle girate, per niente disposti a sopportare folder, gadget, news letter, mailing e tutto quello che in genere si chiede alla pubblicità per indorare la pillola di un ambiente di lavoro umanamente poco sano. 
Beh, buona giornata.

scovato su www.advexpress.it

martedì 21 marzo 2006


Ne sapete altri???




nano vegetariano  &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;  cetriolo&nbsp;

nano orologiaio &nbsp;&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;  pendolo

nano ricco &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;  gruzzolo 

nano che vive al caldo &nbsp;  sandalo

figlio di un nano &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; pargolo (grazie Rael)


nano del trentino &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; andalo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;   "

nano con il raffreddore  moccolo (grazie a Vibelicious)

nano appassionato di
 &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;  geometria&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;rettangolo&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; "
nano maldestro &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; sbrodolo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&quot;

nano presenzialista &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; eccolo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; "

nano d'impaccio &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; ostacolo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; "

nano marino &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; vongolo (grazie a Maxime)

nano poeta &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; foscolo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; "

nano con gli occhi a

 &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; mandorla &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; mongolo &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; "





giovedì 16 marzo 2006


Verona, v
ia Mazzini ore 17.00 (davanti al cinema Marconi) 

Mio marito sta passeggiando, vede un uomo inginocchiato per terra, proprio  in mezzo alla via con un cartello in mano… si ferma e legge il cartello:

sono scozese vi prego ho bisogno di 1 euro per comprare saco a pelo solo per ogi

Mio marito si avvicina e gli dice: I don't think you're scottish”&nbsp;&nbsp;


L’uomo per terra guarda mio marito con fare interrogativo e replica: “he?&rdquo;&nbsp;

Mio marito ancora: I don't think you're scottish because scottish are strong and proud”&nbsp;

L’uomo, con forte accento albanese, chiede, in italiano, a mio marito cos&rsquo;ha detto…&nbsp; 


Alchè mio marito gli traduce la frase: non penso proprio tu sia scozzese, perché gli scozzesi sono un popolo orgoglioso e con una grande dignità.

lunedì 13 marzo 2006

Mattinata di merda... si spera in un miglioramento


... potrebbe diventare una giornata di popò.

mercoledì 8 marzo 2006

L'avevo scritto da Ila come commento...


SGRUNT
piu' che la festa della donna è la festa delle galline e delle oche
(aviaria permettendo)

scusate... ma proprio questa festa non la digerisco. Penso a cio' che accade nel mondo e a come è REALMENTE trattata/considerata la donna.



domenica 5 marzo 2006

"Mi sto accorgendo, con il passare degli anni, di quante persone, incontrandomi, non riescano a celare il loro imbarazzo. Sono quelle che non ho mai stimato e che, in fin dei conti, detesto. Ho scoperto, così, che una delle più sottili e appaganti soddisfazioni dell'uomo, se ha carattere e personalità, consiste nell'essere detestato da chi non stima".
D. Dalla Palma su DonnaModerna

venerdì 3 marzo 2006

Coerenza


Diliberto afferma che le mani di Bush sono sporche di sangue, e Berlusconi è andato a stringergliele.


Caro Diliberto io non mi sono dimenticata che un tuo "compagno&quot; ha fatto entrare illegalmente in Italia un terrorista. Ochalan.
Di certo non un angioletto. Certo cosa devo aspettarmi da chi sfila in un corteo pro Palestina dove lo slogan urlato è: 10 100 1000 Nassiriya???


Come vorrei licenziarti caro Diliberto, visto che contribuisco anch'io a pagarti lo stipendio e tutti gli altri vantaggi di cui godi con le tasse.

giovedì 2 marzo 2006

Cina, una popolazione al maschile 
E’ l’effetto dei controlli sulle nascite 

Il rallentamento della crescita della popolazione è considerato dagli studiosi cinesi la cartina di tornasole della severa politica di limitazione delle nascite in vigore nel paese da oltre vent'anni. Politica che sta creando però un aggravamento dello squilibrio tra i sessi, a causa della tradizionale preferenza delle famiglie cinesi per i figli maschi. Il montante squilibrio tra i sessi è fotografato dalle statistiche. Alla fine del 2000, in tutta

la Cina , il rapporto era di 117 maschi ogni 100 donne, con punte di 135 contro 100. 

Il governo comunque non ha dato alcun segnale di voler cancellare la norma che impone a tutti i residenti urbani il figlio unico, nonostante le critiche e le denunce delle organizzazioni umanitarie. Secondo queste ultime, i casi di severe punizioni - multe salate e confische delle proprietà - per chi viola questa legge, si sono moltiplicati negli ultimi anni. Inoltre, sono stati denunciati casi di sterilizzazione ed aborto forzati. 

Il caso più clamoroso è quello che si è verificato a Yinan, nello provincia settentrionale dello Shandong, dove due avvocati hanno denunciato la sterilizzazione forzata di circa 7mila donne, cinque delle quali sono morte. Uno dei due legali si trova agli arresti domiciliari, ma le sterilizzazioni coatte  sono terminate. Continuano però le pressioni delle autorità locali.  da www.ansa.it

mercoledì 1 marzo 2006

Lingua Italiana


Nuova pubblicità di una cipria, la speaker promette una "coprenza&quot; totale.


Coprenza????